Tennis Tavolo: doppio impegno per i pongisti del CSI Morbegno
Si torna in campo dopo un mese di pausa.
Intenso weekend quello del 13/14 aprile per i pongisti del GS CSI Morbegno che hanno gareggiato sabato nel Campionato FITET Lombardia a squadre e domenica alla terza prova del Campionato regionale CSI. Ecco come sono andate le gare.
Campionato FITET lombardia a squadre – 6a giornata di ritorno
Si torna in campo dopo un mese di pausa. La squadra morbegnese in C2 affronta la capolista TT Varese Diesis e deve incassare il risultato di 1 a 6. Punto della bandiera del giovane Luca Nava. Il GS CSI Morbegno è in quarta posizione con 14 punti. L’ultimo match del campionato è in programma il 20 aprile contro la Polisportiva Libertas Cernuschese, poi si giocheranno i play-off e i play-out.
Finalmente una vittoria per la squadra in D2 contro il TT Antonio Banfi che già i diavoli rossi erano riusciti a battere nel girone di andata. A referto il risultato di 5 a 2 grazie a Danilo Nava (2 punti), Alberto Paradisi (2 punti) e Gabriele Fabani (1 punto). In fondo alla classifica con soli 4 punti, purtroppo la retrocessione è vicina. Resta comunque ancora un incontro, il 20 aprile, contro la Polisportiva Libertas Cernuschese.
Per i giovani in D3 (il GS CSI Morbegno è l’unica società lombarda con una squadra di pongisti tutta composta da atleti under 18) scontro al vertice con il TT Valmadrera Rosso che grazie alla vittoria di misura per 4 a 3 ha conquistato la vetta della classifica proprio a discapito dei diavoli rossi. L’incontro è stato decisamente combattuto, determinante il risultato del doppio, perso 2 a 3 da Andrea Pressiani e Ismaele Franzina al quinto set che si è chiuso 9 a 11. A referto sono andati i punti di Riccardo Riva (2) e del fratello Raffaele (1). Ora in programma l’ultima giornata di campionato da giocare il 21 aprile contro il TT Sansone B e poi i play-off con obiettivo promozione.
In D1 il TT Cosio Valtellino è stato sconfitto 3 a 4 dal TT Valmadrera punto nel match giocato il 14 aprile. A punti Daniele Della Vedova, Giacomo Fiorani e Massimo Baraglia.
3a prova del 34° campionato CSI Lombardia
Il Campionato CSI Lombardia di tennis tavolo ha fatto tappa a Ponte San Pietro (BG) domenica 14 aprile. Bravo coach Antonio Carganico ad imporsi nei veterani B, mentre Donato Maffezzini ha colto il 3° posto tra i veterani A. Nella categoria seniores, Leonardo Gaist è uscito agli ottavi e Giovanni Copes ha perso nel girone. Al debutto in una prova regionale CSI Francesco Mazzini (cat. Giovanissimi) ed Elia Barlascini (cat. Ragazzi) che sono usciti nel girone, ma hanno avuto una bella occasione per rompere il ghiaccio. L’esperto Marco Piganzoli (categoria Eccellenza B) è uscito agli ottavi. Quarta e ultima prova del Campionato il 19 maggio a Sarnico (BG).