Tennis Tavolo: il CSI Morbegno chiude l'ultima giornata del girone d’andata
I pongisti del GS CSI Morbegno hanno concluso il 2023 con la settima e ultima giornata del girone d'andata del Campionato FITET Lombardia a squadre.
I pongisti del GS CSI Morbegno chiudono il 2023 con la settima e ultima giornata del girone d’andata del Campionato FITET Lombardia a squadre.
Chiuso il gironde d'andata
Al PalAmbrosetti di Morbegno, sabato 16 dicembre, i diavoli rossi hanno lottato alla grande, ma il risultato è purtroppo dolceamaro. Bravissimi i giovani in D3 che chiudono con un’altra bella vittoria e consolidano il primo posto in classifica al fianco del TT Valmadrera rosso (entrambi a 12 punti). Dopo aver perso il doppio, Ismale Franzina porta a casa il primo punto a cui ne faranno seguito altri 3: uno dello stesso Franzina e due di Riccardo Riva. Resta purtroppo a secco Andrea Pressiani, ma il risultato di 4 a 3 contro il TT Sansone B fa felice tutta la squadra.
In D2 i morbegnesi devono incassare un’altra sconfitta, anche se di misura, contro la Polisportiva Libertas Cernuschese. Il duo Fabani-Paradisi non riesce a vincere il doppio, ma porta a casa tre punti (due di Bebe Fabani e uno di Alberto Paradisi), ma non sono sufficienti per gioire.
Stesso risultati per la squadra in C2 che purtroppo non riesce ad imporsi sulla Polisportiva Libertas Cernuschese. I diavoli rossi partono bene vincendo il doppio con Luca Nava e Donato Maffezzini, poi coach Carganico deve incassare un pesante 0 a 3. Cerca il giovane Nava di risollevare il morale vincendo 3 a 2, ma i cernuschesi conquistano i successivi 2 punti. Antonio Carganico vince bene 3 a 0 e scende in campo Donato Maffezzini che deve compiere l’impresa.
Ci va molto vicino con un match decisamente combattuto. Dopo 4 set il risultato è di 2 a 2. Al quinto e ultimo set però Luigi Viscardi sale in cattedra e vince 11 a 2. Il GS CSI Morbegno ora è secondo con 8 punti in compagnia del TT Saronno Sinthesi Engineering e dietro a GSV Villaguardia, TT Varese Diesis, TT Abbadia Lariana. Dopo la pausa natalizia, il girone di ritorno partirà il 20 gennaio.