Tennisporting Club di Sondrio alla conquista della Coppa Comitato
La formazione del gruppo B del Tennisporting Club di Sondrio vince anche a Sesto e si avvicina alla qualificazione alla seconda fase della Coppa Comitato Lombardo. Terminati anche i Campionati Provinciali di doppio femminile, vinti dalla coppia chiavennasca Trisotto – Mazzina. Infine Raffaele Mautone ha vinto il torneo TPRS
Continua incessante l’attività del Tennisporting Club di Sondrio.
Tennisporting Club di Sondrio alla Coppa Comitato
Buone notizie per la formazione di punta del Tennisporting Club che partecipa al gruppo B della Coppa Comitato. La squadra, capitanata nell’occasione da Nicolò Silva, ha vinto il suo quarto confronto consecutivo superando in trasferta il Tennis Club Sesto per 2-1. Nel primo singolare, Nicolò Silva (3.2) ha superato senza problemi il milanese Toni Elia (3.3) col punteggio di 6/1, 6/4 dando il primo punto ai sondriesi. Il secondo se l’è guadagnato Alessandro Rapella (3.2) che ha battuto in tre set Pietro Pezzati. Dopo aver perso il primo set per 7/5, Rapella ha vinto il secondo per 6/4 e poi ha dominato il tie break decisivo vincendo per 7/1 e consegnando ai suoi il punto della vittoria. Nel doppio, inutile ai fini del risultato finale, i bravissimi Francesco Robustellini e Mattia Bruni si sono arresi 2-1 a Massimiliano Gentile e Pietro Pezzati solo al tie break, perso per 15-13 al termine di una vera e propria maratona.
Torneo provinciale
I campi del circolo di via Vanoni hanno ospitato anche il torneo provinciale di doppio femminile. A vincere è stata la coppia del Cis Chiavenna composta da Mariele Trisotto e Giulia Mazzina (coppia testa di serie numero 1) che, in semifinale, hanno superato giovani sondriesi Lidia Conforto e Martina Delle Coste per 6/0, 6/1 e in finale hanno battuto la giovanissima coppia sondriese composta da Giulia Terza e Martina Libera per 6/2, 6/1. Raffaele Mautone ha vinto il torneo TPRA del “circuito” amatoriale disputato con la formula Shootout. Dopo aver superato in semifinale Fabio Torricelli, col punteggio di 6/5, Mautone in finale ha affrontato Denis Ghislini che, nella semifinale della parte bassa del tabellone, ha battuto per 6/3 Massimo Scherini. La finale è stata molto bella ma alla fine Mautone è riuscito a piazzare l’allungo decisivo e a vincere per 6/3.