Tennisporting Club di Sondrio alla conquista della Coppa Comitato

La formazione del gruppo B del Tennisporting Club di Sondrio vince anche a Sesto e si avvicina alla qualificazione alla seconda fase della Coppa Comitato Lombardo. Terminati anche i Campionati Provinciali di doppio femminile, vinti dalla coppia chiavennasca Trisotto – Mazzina. Infine Raffaele Mautone ha vinto il torneo TPRS

Tennisporting Club di Sondrio alla conquista della Coppa Comitato
Sport Sondrio, 09 Dicembre 2017 ore 08:56

Continua incessante l’attività del Tennisporting Club di Sondrio.

Tennisporting Club di Sondrio alla Coppa Comitato

Buone notizie per la formazione di punta del Tennisporting Club che partecipa al gruppo B della Coppa Comitato. La squadra, capitanata nell’occasione da Nicolò Silva, ha vinto il suo quarto confronto consecutivo superando in trasferta il Tennis Club Sesto per 2-1. Nel primo singolare, Nicolò Silva (3.2) ha superato senza problemi il milanese Toni Elia (3.3) col punteggio di 6/1, 6/4 dando il primo punto ai sondriesi. Il secondo se l’è guadagnato Alessandro Rapella (3.2) che ha battuto in tre set Pietro Pezzati. Dopo aver perso il primo set per 7/5, Rapella ha vinto il secondo per 6/4 e poi ha dominato il tie break decisivo vincendo per 7/1 e consegnando ai suoi il punto della vittoria. Nel doppio, inutile ai fini del risultato finale, i bravissimi Francesco Robustellini e Mattia Bruni si sono arresi 2-1 a Massimiliano Gentile e Pietro Pezzati solo al tie break, perso per 15-13 al termine di una vera e propria maratona.

Torneo provinciale

I campi del circolo di via Vanoni hanno ospitato anche il torneo provinciale di doppio femminile. A vincere è stata la coppia del Cis Chiavenna composta da Mariele Trisotto e Giulia Mazzina (coppia testa di serie numero 1) che, in semifinale, hanno superato giovani sondriesi Lidia Conforto e Martina Delle Coste per 6/0, 6/1 e in finale hanno battuto la giovanissima coppia sondriese composta da Giulia Terza e Martina Libera per 6/2, 6/1. Raffaele Mautone ha vinto il torneo TPRA del “circuito” amatoriale disputato con la formula Shootout. Dopo aver superato in semifinale Fabio Torricelli, col punteggio di 6/5, Mautone in finale ha affrontato Denis Ghislini che, nella semifinale della parte bassa del tabellone, ha battuto per 6/3 Massimo Scherini. La finale è stata molto bella ma alla fine Mautone è riuscito a piazzare l’allungo decisivo e a vincere per 6/3.

Necrologie