Tiranese-Albosaggia Ponchiera derby odierno nella Prima categoria
Solo la Chiavennese gioca in casa ospitando la Giovanile Canzese
Le due matricole si affrontano alle ore 14,30 nel derby del Comunale.
Solo la matematica
Tiene in vita le speranze di evitare la retrocessione diretta per la Tiranese. “Canarini” che giustamente stanno onorando il campionato, nonostante le oggettive difficoltà. Il calendario propone il derby tra le due matricole. All’andata fu l’Albosaggia a prevalere per 2-1. In goal Moroni e Mazzoleni per i vincitori e Scipioni per gli sconfitti. Due squadre che amano poco pareggiare. Visto che finora l’Albosaggia Ponchiera lo ha fatto in sole due occasioni. Mentre la Tiranese addirittura è ancora a quota zero.
Tante trasferte
Per le nostre formazioni. Insidiosa quella dell’Olympic Morbegno a Veduggio senza Bogialli squalificato. Blucelesti che peraltro il meglio finora lo hanno fatto vedere fuori casa. Delicata partita per il Cosio Valtellino a Brivio dove cercherà di trascinare in zona playout l’Oratorio 2B. Impegno ostico per il Berbenno atteso a Calolziocorte da una delle formazioni più in forma del girone. La Chiavennese in casa contro la Giovanile Canzese ha un solo risultato: la vittoria.
La classifica del girone D
Olimpiagrenta 48. Ars Rovagnate 41. Missaglia Maresso 40. Olympic Morbegno 37. Calolziocorte 33. Galbiate 1974 32. Veduggio 30. Costamasnaga 29. Oratorio 2B, Giovanile Canzese, Albosaggia Ponchiera 26. Bellagina 25. Berbenno 22. Cosio Valtellino 21. Chiavennese 12. Tiranese 6.