Torna a vincere la Schena Generali nella serie D di basket
Un convincente 64-43 sul Basket Cavenago e Sondrio rimane in scia delle prime
Dopo la sconfitta contro Rovagnate, si riscatta subito il quintetto di Busi e riprende a vincere.
Obiettivo raggiunto
Era quello di vincere e mantenere il vantaggio sulle rivali playoff. Non è partita molto bene la Schena Generali nella "prima" del 2020 davanti ai propri sostenitori. Sotto per 18- 16 alla fine del primo quarto, concedendo troppo. Poi, registrata la difesa, tutto è andato in discesa. Gli ospiti hanno segnato solamente 15 punti tra il secondo e il terzo quarto. Dove dal 38-24 dell'intervallo lungo si è passati al 52-27. Nel finale, Cavenago si riavvicina a meno 15 ma è ottimamente ricacciata indietro dai sondriesi. Alla fine la sirena annuncia un convincente 64-43.
Il tabellino e le statistiche
Hu 9. Benvenuti 11. L. Orsi 11. Bazzi. Macrina 3. Parolo 2. Stefanelli 9. Marchesi 6. Bravo 2. Greco. De Buglio (nella foto) 5. All. Busi. Molto imprecisa da tre punti la Schena Generali con solo il 12%. Molto bene invece dal campo con il 66%. Non eccellente il dato dalla lunetta con il 61%. 50 i rimbalzi catturati dai giocatori di Busi. Tutti i 12 a referto sono entrati in campo, con punte per Marchesi e Benvenuti. 28 minuti per il giocatore tiranese e 27 per il play sondriese.
La classifica e il prossimo turno
Sondrio sale a quota 20 punti. E approfitta di alcune sconfitte delle squadre che la precedevano. Per rosicchiare terreno e mantenere il vantaggio sulle altre che lottano per i playoff. Nel prossimo turno la Schena Generali sarà impegnata in trasferta. Domenica 2 febbraio alle ore 18,30 affronterà a Villongo il Sebino Basket.