Torna alla vittoria la Molino Tudori Teglio

Un convincente 77-68 sulla Buraghese venuta in Valtellina alla ricerca di punti playoff

Torna alla vittoria la Molino Tudori Teglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Interrompe la lunga serie negativa Teglio e allontana definitivamente la retrocessione diretta.

La partita

Inizio gara difficoltoso con gli avversari che infilano ben cinque triple. Molino Tudori lenta che ci mette del suo, lenta nel cambio difensivo. Bravi comunque i brianzoli che segneranno sette volte dalla lunga distanza.  Sotto per 29-27 dopo il primo periodo, Teglio si organizza meglio all’inizio del secondo quarto, con una difesa più aggressiva. I cambi difensivi risultano più rapidi e efficaci e la partita cambia. Il quintetto di Giovanni Lavizzari  prende così un buon margine per il 45-34 dell'intervallo lungo.  Al rientro dagli spogliatoi, la squadra di casa riesce a mantenere il vantaggio. Respingendo più volte i  tentativi di recupero della Buraghese, soprattutto nel finale di gara. Due punti importanti che allontanano Teglio dall’ultimo posto che prevede la retrocessione diretta.  Soprattutto devono dare la consapevolezza di poter giocare con autorità contro chiunque in previsione di degli ormai certi playout.

Il tabellino

Lorenzo Valli, Daniele  Valli,  Tobia Valli  3, Lavizzari 2, Travaini  20, Dario Valli  5, Alessio Rapposelli  2, Paroli  9, Bertini  7, Speziali, Panizza 21,  Giuseppe Rapposelli  8. All. Lavizzari.

Il prossimo turno

Terzultima giornata della stagione regolare di Promozione, venerdì 29 marzo. Alle ore 21,15 la Molino Tudori scenderà ad Ornago per affrontare la Nino Ronco. Formazione brianzola che ha 24 punti in classifica nel girone Bergamo 2. Il doppio di quelli conquistati dai tellini finora.

Seguici sui nostri canali