Torna la 6 ore al Parco Bartesaghi

Appuntamento con l'ultramaratona è per il 6 maggio

Torna la 6 ore al Parco Bartesaghi
Pubblicato:

Torna la 6 ore al Parco Bartesaghi. L’appuntamento per i podisti è domenica 6 maggio 2018 al Parco Adda – Mallero “Renato Bartesaghi” per l’edizione 2018 dell’ultramaratona di 6 ore.

6 ore al Parco Bartesaghi

L’associazione sportiva dilettantistica I Dolcissimi, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Sondrio, ha deciso di proseguire nell’organizzazione di questa manifestazione “ereditata” lo scorso anno dagli amici del 2002 Marathon Club. La competizione, che prevede una gara individuale di ultramaratona della durata di 6 ore e in parallelo una sfida tra squadre composte da sei atleti impegnati in frazioni da un’ora, si svolgerà su un percorso ad anello pianeggiante di 1.405m completamente chiuso al traffico ed immerso nel verde del Parco Ovest Adda - Mallero "Renato Bartesaghi", parco sorto in Valtellina nel 2011, alla confluenza fra il fiume Adda ed il torrente Mallero, alle porte di Sondriio.

Passata edizione

La passata edizione ha visto la partecipazione di 200 atleti tra i quali il Sindaco di Sondrio, Alcide Molteni, frazionista del team 1952 Fermes Minga e l'Assessore Cinzia Cattelini, frazionista del team I No Limits. Per quanto riguarda i risultati nella competizione individuale c’era stata la vittoria di Paolo de Bernardi tra gli uomini e di Sonia Longa nel femminile. Nella sfida tra staffette a primeggiare erano stati nella categoria maschile il team GS ERMINIO OTTONE, nella categoria femminile le SPORT SIDE GIRL e I BASTIANI nelle squadre miste. A officiare le premiazioni era stato l’Assessore Omobono Meneghini.

Edizione 2018

Anche per l’edizione 2018 l’associazione sportiva dilettantistica I Dolcissimi cercherà di curare ogni dettaglio organizzativo: area partenza con spogliatoi, area cambio staffette, ristoro, spugnaggi, cronometraggio con chip (Otc My-sdam), musica, speaker tecnico e assistenza CRI. Al ritiro del pettorale tutti i partecipanti riceveranno un pacco gara con gadget in stile I Dolcissimi: un utilissimo asciugamani arancione, il colore dell’associazione.

Di seguito il programma per domenica 6 maggio:

ore 7:00 ritrovo al parco Ovest Adda - Mallero "Renato Bartesaghi" all'ingresso di Sondrio e consegna pettorali

ore 7:45 termine ultimo per iscrizioni tardive (sovrapprezzo di euro 10)

ore 9:00 partenza ultramaratona individuale e partenza 1^ batteria di staffettisti

ore 15:00 termine competizione

ore 15:30 cerimonia di premiazione

Iscrizioni presso Pasticceria Tavelli (Sondrio), Publihouse (Chiuro) e SportSide (Sondrio).

Per tutte le informazioni e iscrizioni on line: www.idolcissimi.it

Seguici sui nostri canali