Torna la Re Stelvio Mapei
Domenica 8 luglio appuntamento da non perdere per gli appassionati delle due ruote
Domenica 8 luglio 2018 lo Stelvio si vestirà dei suoi colori e profumi più belli per la 34^ edizione della Re Stelvio Mapei.
2500 concorrenti alla Re Stelvio Mapei
I 40 tornanti si popoleranno di ciclisti e pedoni e la vallata del Braulio tornerà alle sue origini, percorsa dal sudore, dal ritmo lento della fatica, dagli sbuffi e da qualche imprecazione dei quasi 2500 concorrenti. 34 annate durante le quali la gara ha mantenuto intatto lo spirito di una sfida tra se stessi e i 2758 metri di sua Maestà lo Stelvio! L’ingresso del main sponsor Mapei nel 2005 ha contribuito ad accrescere enormemente i numeri della manifestazione, che ha il suo segno distintivo nel duplice abbinamento bici-corsa.
E-Bike
Dallo scorso anno gli organizzatori hanno inserito anche una categoria riservata alle e-bike. Il successo che si ripete ormai da 34 anni risiede nel giusto mix di tradizione-innovazione, grazie ai quali l’organizzazione riesce a rinnovare la curiosità e l’interesse per la scalata. Ma soprattutto è il clima di familiarità e di accoglienza che si respira durante il week end dedicato alla Re Stelvio Mapei: dai volontari agli operatori turistici, tutti sono al servizio degli ospiti per far sì che la loro esperienza – che si tratti della 1^ o della 34^ – sia indimenticabile!
Programma
Ecco il programma della manifestazione, con gli orari di partenza delle differenti prove:
8:50 | Mezza maratona (riservata ai tesserati Fidal o Enti di propaganda)
9:00 | Podistica aperta a tutti
9:10 | Raduno cicloturistico non competitivo dedicato alle bici a pedalata assistita
9:15 | Gara ciclistica agonistica Partenza categorie femminili
9: 30 | Gara ciclistica agonistica Partenza categorie maschili
a seguire | cicloraduno Mapei Memorial Aldo Sassi
14:00 | orario limite di arrivo per tutti
16:00 | premiazioni in Piazza del Kuerc a Bormio
Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento del tetto massimo di 3000 partecipanti.