Sport
in campo

Tornei di calcio a 7 CSI: i risultati della dodicesima giornata

Il resoconto delle giornate di campionato svolte il 25 e 26 novembre 2021.

Tornei di calcio a 7 CSI: i risultati della dodicesima giornata
Sport 30 Novembre 2021 ore 20:40

 

Il resoconto delle giornate di campionato svolte il 25 e 26 novembre 2021.

Eccellenza - 24° trofeo “Oreficeria Barlascini”

Giornata a punteggio pieno per le prime 3 in classifica: i Goon Docks Calcio a 7 salgono a 29 punti grazie alla vittoria in casa per 4 a 0 contro il Calcio a 7 Mese; lo Sporting Valchiavenna passa a 27 punti vincendo in trasferta 4 a 3 contro l’Adda United; l’US Ardenno Buglio Ideal Caffè supera 3 a 1 il Novate AutoCerfoglia e si posiziona a 24 punti.

A solo 1 punto di distacco troviamo la Fondazione Mediolanum che sul campo del Somaggia insacca ben 7 volte mentre la formazione della Valchiavenna si difende con 4 reti. Goleada per il Villa C7 Metior che in casa strapazza l’ASD Caspoggio mettendo a referto il risultato di 10 a 4. Match combattuto tra Cosio Autotorino e The Bar Atletico Ferzonico che si chiude sul 4 a 5, mentre i malenchi del Real Magnan vincono 4 a 3 contro Bar Igloo Pro Loco.

Nei marcatori Simone Barella (Adda United) raggiunge Michele Andreoli (Sporting Valchiavenna) in cima alla classifica con 15 goal, mentre Daniel Moretti (Fondazione Mediolanum) e Cristiano Pologna (US Ardenno Buglio Ideal Caffè) restano a quota 13 tallonati da Valerio Martinucci (Villa C7 Metior) con 12 reti ed Enrico Balestra (Fondazione Mediolanum) con 11 realizzi.

Da segnalare un paio di variazioni al programma della 13a giornata: venerdì 3 dicembre Novate Autocerfoglia e Cosio Autotorino si scontreranno sul campo di Verceia alle ore 21.00 anziché a Somaggia, mentre il match The Bar Atletico Ferzonico e Caspoggio verrà disputato sabato 4 dicembre alle ore 15.00.

Promozione - 13° Trofeo “Falco Cataldo a.m.”

In Promozione, Finarc GS Castionetto è a un passo dal grande slam dell’andata con la dodicesima vittoria consecutiva.

I bianco-azzurri superano La Torre Castelraider per 6 a 2 e salgono a 36 punti. Passo falso per l’ASD 6 Campanili che perde 2 a 4 sul campo della Polisportiva Colorina, resta a quota 27 punti e viene superata in classifica dal Campodolcino che in trasferta infligge 9 reti all’US Talamonese che si difende con 3.

Goleada degli Scacchi Matti ASD che insaccano 10 volte nella rete dei Born to Dreams Castione capaci di segnare 3 volte. Risultato netto per Grosso Impianti che ferisce 3 volte AS Grosotto incapace di realizzare. Niente gioie per Webtek Rist Al Crap che perde contro la Polisportiva Andalo 2 a 7. Unico pareggio (2 a 2) quello tra CSI Colico e Fusine Valtellina giochi maker.

In classifica marcatori, Mattia Scaramella (Campolcino) è inarrestabile e arriva a quota 20 goal, mentre Giuseppe Acquistapace (La Torre Castelraider) e Alessandro Zugnoni (CSI Colico) sono a quota 15 e Youness Belhaj (Fusine Valtellina giochi maker) a 14.

7 foto Sfoglia la gallery
Necrologie