Torneo Regionale Under 14 a Usmate: Sondalo mostra forza e tenacia
Buona la prova dei giovani Sondalini.
Nella terza giornata del torneo regionale Under 14 era in programma a Usmate un triangolare con Sondralo, Velate e Varese, giocato con la formula di partite a tempo unico di 25 minuti luna.
Under 14
Il primo incontro vedeva in campo i padroni di casa con i valtellinesi che risolvevano la pratica con un agile 42-0 frutto di 6 mete tutte trasformate. Nella seconda gara l'incontro è stato più equilibrato con continui cambi al comando. Passavano in vantaggio per primi i varesini con una meta non trasformata, poi replicavano i valtellinesi con una meta di Senini trasformata da Barone.
Il Varese non mollava e riusciva a portarsi di nuovo in vantaggio con un'altra meta. Finale arrembante dei ragazzi di Parigi che chiudevano il Varese nella propria area di difesa incalzandolo e costringendolo a numerosi falli. Dopo reiterati tentativi i valtellinesi riuscivano a portarsi a ridosso della linea di meta, pronti a sferrare l'attacco decisivo, ma venivano fermati dall'arbitro per un tenuto a terra, rassegnandosi alla sconfitta.
Paolo Parigi a fine gara ha comunque elogiato i suoi ragazzi per la tenacia e la voglia dimostrata sul campo:
"Evidentemente siamo una squadra che incute timore, perché il Varese ha preteso di giocare con noi la seconda partita, con i nostri ragazzi che hanno avuto solo cinque minuti di intervallo e disputato due gare di fila. Nel finale li avevamo in pugno e sinceramente non ho capito il tenuto fischiato dallarbitro a pochi centimetri dalla meta.”
MINIRUGBY
Duplice trasferta per il settore minirugby impegnato a Lecco con l’Under 12 e a Muggiò con l'Under 10.
Buono il comportamento dell'under 12 che è stata sconfitta dai padroni di casa dopo una sfida giocata a suon di mete. Nel secondo incontro pareggio con il Como giocando sempre con impegno e mostrando un gioco brillante.
Nell'ultimo incontro con un avversario tecnicamente di livello inferiore, i sondalini si sono scatenati mettendo a segno ben 12 mete.
Giornata difficile per l'under 10 che ha dovuto far fronte ad alcune assenze dell'ultima ora e fare ricorso a prestiti da altre squadre. Giornata no, ma divertimento assicurato anche giocando con compagni nuovi.
Per i piccoli rugbysti si trattava dell'ultimo appuntamento prima della sosta invernale, anche se già a metà gennaio è in programma un inedito torneo di snow rugby in Val Seriana al quale parteciperà l'under 10 del Sondalo.