a oltre 2.000 metri di altitudine

Tre maratone a Livigno in mezzo agli Azzurri

La serie di maratone più in alto al mondo.

Tre maratone a Livigno in mezzo agli Azzurri
Pubblicato:

Nuova serie di maratone in rapida sequenza per il Club Supermarathon, che porta gli appassionati in quel di Livigno, per un fine settimana davvero speciale.

Three Livigno

La Three Livigno che andrà in scena dal 7 al 9 luglio è la serie di maratone più in alto al mondo, considerando che si gareggia a oltre 2.000 metri di altitudine. Uno sforzo notevole, ma anche una sfida con se stessi e gli altri in uno scenario incantevole.

Oltretutto su un percorso completamente pianeggiante, togliendo anche quelle minime asperità presenti lo scorso anno.

Il percorso è un circuito di 10,6 km con appena 10 metri di dislivello che i concorrenti dovranno coprire per quattro volte per arrivare alla distanza olimpica della maratona. Epicentro della tre giorni sarò il entro sportivo Acquagranda, vicino al grande lago che offrirà tutti i servizi del prima e del dopo gara. Oltretutto ci sarà l’opportunità di correre vicino a grandi campioni, visto che Livigno è e sarà sede di ritiro di molte nazionali in vista dei prossimi impegni, ad esempio la nazionale Under 23 di ciclismo che proprio domenica inizierà il suo stage di preparazione in vista dei Mondiali di agosto.

Oltre alla maratona, chi vorrà limitare il proprio sforzo potrà optare o per la mezza (due giri del circuito) oppure per la 10 km (un giro) con partenza fissata ogni giorno alle ore 9:00. Come da tradizione per gli eventi plurigiornalieri del Club Supermarathon, ogni maratona completata darà diritto a una medaglia che andrà a comporre, al completamento della tre giorni, un trofeo originalissimo. L’iscrizione costa 90 euro per le maratone, 60 per le mezze e 25 per la 10 km, con l’opportunità di prendere parte e iscriversi anche a una sola giornata di gare. Sul sito del club ci sono ancora riferimenti utili per una sistemazione logistica last minute a prezzi convenzionati.

Seguici sui nostri canali