Tre pretendenti per sfidare la Tiranese nei playoff

Valchiavenna, Alto Lario e Bormiese, una sola oggi potrà festeggiare la qualificazione

Tre pretendenti per sfidare la Tiranese nei playoff
Sport 05 Maggio 2019 ore 02:30

Nell'ultima giornata del girone integrato di Seconda e Terza categoria si decide l'ultimo posto playoff.

Tra Chiuro  e Bormio

E' il tratto di strada in cui si decide la qualificazione ai playoff. L'Alto Lario deve assolutamente vincere sulla Penta Piateda. In quel caso non dovrà nemmeno preoccuparsi del risultato di Bormiese-Tiranese. Perché in caso di arrivo in parità, la classifica avulsa è favore della formazione allenata da Piovesan. Due volte vincente nel doppio confronto. Dal canto suo la Bormiese deve battere i "canarini". E sperare che la Penta Piateda blocchi l'Alto Lario. Coefficiente di di difficoltà maggiore per il Valchiavenna. Osservando il turno di riposo la formazione di Giovanetti può solo sperare. In una sconfitta o un pareggio di Alto Lario e Bormiese. In quel caso sarebbero i valchiavennaschi a sfidare nei playoff la Tiranese. Partita che si giocherà domenica 12 maggio nella città aduana in gara unica.

Il programma delle partite

Ardenno Buglio-Delebio. Bormiese-Tiranese. Dongo-Atletico Cosio. Penta Piateda-Alto Lario. Piantedo-Villa. Talamonese-Albosaggia Ponchiera. Valmalenco-Prata.

La classifica

Girone di Seconda. Albosaggia Ponchiera 75 (promossa in Prima categoria). Tiranese 66. Valchiavenna 62. Alto Lario, Bormiese 60. Talamonese 52. Valmalenco 50. Dongo 45. Penta Piateda 40. Piantedo 35 (retrocesso in Terza categoria). Girone di Terza. Ardenno Buglio 51 (promosso in Seconda categoria). Villa 45. Prata 32. Delebio 28. Sporting Club Livigno 23. Atletico Cosio 15. Sondalo* 2. *Escluso dal campionato.

 

Necrologie