Sport
Pallavolo

Tre vittorie in quattro partite per le squadre dell'Auxilium

Bilancio positivo per le formazioni nei campionati giovanili.

Tre vittorie in quattro partite per le squadre dell'Auxilium
Sport Sondrio, 18 Gennaio 2023 ore 07:45

Tre vittorie su quattro gare disputate: ecco il bilancio delle ultime giornate di gara che hanno visto coinvolte, nei campionati Fipav e P.G.S. territoriali, le formazioni di casa Auxilium.

Tre vittorie in quattro partite per le squadre dell'Auxilium

Doppio impegno infrasettimanale per le atlete del gruppo Under 16 P.G.S., che sono scese in campo dapprima martedì contro il San Rocco e successivamente contro il Chiuro.

«Contro il San Rocco abbiamo effettuato un’ottima gara, vinta per 3 a 0 (14/25, 8/25, 18/25). Siamo stati attenti sotto tutti i punti di vista, non c’è stata partita, abbiamo sempre condotto il gioco in vantaggio – ha spiegato coach Filippo Salerno -. Stesso andamento anche per il match disputato contro il Chiuro e chiusosi sempre a nostro vantaggio per 3 set a 0 (25/13, 25/13, 25/16). Le avversarie non ci hanno mai impensierito, anche se forse abbiamo iniziato un po’ sottotono, ma poi siamo stati in grado di riprenderci e di “prendere il largo”».

La formazione griffata “GAMAG”, ormai da tempo qualificata alla fase regionale, attende ora di sapere con quale squadra lombarda misurarsi.

Anche l'under 16 Gamag è vincente

Grandissima prestazione, domenica, per le Under 16 del “GAMAG” V36+ chiamate a tornare in campo, questa volta per il campionato Fipav territoriale. Il gruppo è uscito vincitore dal match in trasferta contro la Polisportiva Albosaggia, per 3 a 0 (21/25, 17/25, 20/25).

«Abbiamo giocato veramente una gran bella gara, non concedendo nulla e spingendo a più non posso – ha spiegato l’allenatore Filippo Salerno -. Questa volta siamo riusciti a tenere anche nella ricezione, fondamentale che a volte ci mette più in difficoltà, esprimendoci alla grande. Consolidiamo con questo risultato il secondo posto del girone, di cui andiamo fieri».

Giovedì la squadra ospiterà in casa, all’Itis, l’Asd 1999 V36. Appuntamento alle ore 20.30.

L'unica sconfitta contro l'Altavalle a Grosotto

L’unica sconfitta del week end è arrivata, sabato, dall’Under 14 “IMPRESA RIGAMONTI” V36+ impegnata contro l’Altavalle a Grosotto.

«Siamo andati vicino all’impresa, ma non ci siamo riusciti- conclude il direttore tecnico Filippo Salerno -. Dopo aver vinto bene i primi due set, partendo forte e battendo molto bene, nel terzo le avversarie hanno ingranato una marcia in più e noi non siamo più riusciti a contrastarle, in particolare al servizio. Loro hanno limitato gli errori, dimostrando di essere un gradino sopra di noi, in particolare quando chiamate a giocare davanti al pubblico casalingo. Siamo comunque soddisfatti di essere riusciti a competere con la squadra che ci precede in classifica: in condizioni come quelle attuali, con la rosa quasi al completo, possiamo incutere timore in tutte le formazioni avversarie».

Domenica il gruppo è atteso ad una nuova trasferta, questa volta nella Magnifica Terra, dove dovrà vedersela con l’Us Bormiese Carrozzeria 2000.

Seguici sui nostri canali
Necrologie