rugby

Trionfo del Sondalo su un campo ghiacciato: vittoria 18-10 contro il Parabiago nell'Under 16 Regionale

La partita è stata giocata in condizioni difficili, con un terreno duro e una temperatura di -4 gradi.

Trionfo del Sondalo su un campo ghiacciato: vittoria 18-10 contro il Parabiago nell'Under 16 Regionale
Pubblicato:

Sorico ha visto una partita epica tra Sondalo e Parabiago, valida per il torneo regionale Under 16. Nonostante il campo ghiacciato e increspato, con uno strato di carta vetrata e una temperatura di -4 gradi, entrambe le squadre hanno dato vita a un incontro combattuto e incerto fino alla fine.

Contro il Parabiago

Nella prima metà della partita, si sono verificati numerosi errori con palloni persi da entrambe le parti e una pressione difensiva intensa da parte dei valtellinesi. Tuttavia, il timore del terreno duro ha limitato i placcaggi. Il Parabiago ha dominato questa fase mantenendo il possesso del pallone e la supremazia territoriale. Dopo dieci minuti di controllo da parte degli ospiti, il Sondalo ha preso il comando con un guizzo di Vedovelli, che ha segnato tra i pali. Abordi, incaricato della trasformazione in assenza dei due cecchini di ruolo, ha purtroppo fallito di poco. Il Parabiago ha pareggiato con una meta di forza mentre il Sondalo era in inferiorità numerica per un cartellino giallo al pilone Peña. Il primo tempo si è concluso in parità.

Nel secondo tempo, i padroni di casa hanno dato spettacolo, riscaldandosi e scaldando anche i loro sostenitori. Con azioni incisive, un gioco robusto, pressioni costanti e miglioramenti nei placcaggi, il Sondalo ha preso il controllo della partita. Moi ha ottimizzato il cambio di ritmo con una meta, trascinandosi dietro alcuni avversari. La partita è diventata nervosa e il Parabiago ha pareggiato nuovamente dopo una veloce ripartenza, ma il Sondalo non si è arreso.

Negli ultimi dieci minuti, i padroni di casa si sono riversati nella metà campo avversaria, siglando la terza meta con Abordi, che ha eluso due placcaggi e resistito al terzo per schiacciare in meta. La pressione del Sondalo ha costretto i milanesi a commettere molti falli. Un fallo in mezzo al campo ha permesso ad Abordi di chiudere il risultato con una trasformazione da tre punti, fissando il punteggio finale su 18-10.

L'esplosione di gioia in campo e tra i tifosi ha testimoniato la fatica della partita, tra il campo difficile e la temperatura gelida, ma i cuori caldi e l'entusiasmo alle stelle hanno reso la vittoria del Sondalo ancora più memorabile.

Seguici sui nostri canali