Menu
Cerca
mountain bike

Trofeo Longobardi Kids 2021 la Melavì risponde presente

Soddisfazione per la società sportiva.

Trofeo Longobardi Kids 2021 la Melavì risponde presente
Sport Tiranese, 08 Giugno 2021 ore 09:43

 

Domenica 06 Giugno 2021, ad Albiolo (CO), i giovanissimi  della Melavì sono finalmente tornati a correre grazie al Trofeo Longobardi Kids ottimamente organizzato dall’A.s.d. Falchi Blu. Il percorso era molto mosso ed alternava tratti più tecnici nel bosco a brevi ma impegnative salite nella parte esposta al sole.

Trofeo Longobardi Kids

In una gara in cui è stato raggiunto il numero massimo di iscritti ed erano presenti un gran numero associazioni sportive provenienti da numerose province lombarde, la Melavì si è presentata con ben 17 atleti, diversi dei quali erano al loro esordio nelle competizioni.

Piazzamenti

La prima categoria al via è stata la G6 nella quale il nostro unico rappresentante, Raffaele Armanasco, ha percorso i 5 giri di gara in un entusiasmante crescendo risalendo dalla metà schieramento della partenza fino al terzo gradino del podio.
Nella categoria G5, sulla distanza di 4 giri, erano ben cinque i nostri portacolori. Matteo La Capria a concluso una gara in rimonta con l’ottavo posto finale precedendo Marco Pini, undicesimo, uscito dalla top ten solo nel finale a causa di un salto di catena. Dal fondo delle affollate griglie di partenza è risalito fino al quindicesimo posto un grintoso Francesco Bombardieri seguito da Luca Moschetti e Della Bona Mario che hanno accusato nel finale la lunghezza della gara.
Nella categoria G4 è arrivata la vittoria per Davide La Capria che ha preso il comando poco dopo il via ed ha percorso in solitaria i tre giri della gara. I tre nuovi atleti Melavì al via in questa categoria hanno concluso il loro esordio con Bassi Fer Marco davanti a Della Cristina Gioele e De Bellis Luigi.

In quattro al via anche nella categoria G3. Gara nel gruppo di testa per Ghilotti Andrea, ottimo secondo classificato, davanti a Nicolò Ferrari che, rallentato dalla partenza e dalla caduta di un avversario, riesce a rimontare fino al terzo posto. Conclude con soddisfazione la gara un Franzini Alessandro in crescita. Sempre nei G3 registriamo il brillante quinto posto di Arianna Del Zovo che porta alla squadra preziosi punti al femminile.
Nella categoria G2 Dottarelli Lorenzo mette in evidenza i suoi progressi conquistando il quarto posto a soli 3 secondi dal podio.

Nella categoria G1 tutta esperienza per i debuttanti Colombini Tommaso, dodicesimo, e Del Zovo Leonardo, tredicesimo.

Grazie agli atleti

Questo il commento della società:

Grazie agli atleti saliti sul podio ed ai diversi piazzamenti nei primi dieci la Melavì Tirano Bike ha conquistato il secondo posto finale nella classifica per società del Trofeo Longobardi Kids dietro solo ai padroni di casa del MTB Falchi Blu.

Necrologie