Trofeo Under 10 di calcio CSI

Trofeo Under 10 di calcio CSI
Pubblicato:

Lo scorso fine settimana è partito il 1° Trofeo UNDER 10 di calcio targato CSI e dedicato a Serena Cerri, la segretaria del Comitato CSI di Sondrio recentemente scomparsa.

“Sicuramente Serena li guardava dall’alto stringendoli tutti in un’abbraccio” il commosso ricordo del responsabile calcio Silvio Guglielmana.

Trofeo Under 10 CSI

I primi a scendere in campo, venerdì 8 ottobre, sono stati i ragazzi del GS CSI TIRANO B e dell’AS GROSOTTO, mentre GS CSI TIRANO A, GS CSI TIRANO C e PGS SAN ROCCO giocheranno la prossima settimana.

Sabato 9 ottobre alle 17:00 hanno esordito anche gli Allievi del GS CSI TIRANO nel Campionato CSI di LECCO ospitando la squadra di OLGIATE MOLGORA. Il match è finito con il risultato di 2-1 ed ha premiato gli ospiti dopo una partita combattuta in cui GABRIELE SMERSI ha segnato il goal della bandiera per i tiranesi. La formazione allenata da TOMMY ROVARIS è ora in attesa della trasferta di sabato 16 ottobre sul campo dell’ORATORIO OGGIONO.

Sempre nel Campionato del Comitato CSI di LECCO, una sconfitta all’esordio, purtroppo, anche per la JUNIORES del PGS SAN ROCCO che sul terreno amico di Sondrio, sabato alle 16:30, ha perso contro l’ORATORIO SUELLO. I sondriesi disputeranno la prossima partita con l’ABBADIA LARIANA domenica 17 ottobre.

Proseguono a grande ritmo, nel frattempo, anche i tornei UNDER 12 di Valchiavenna e Alta Valle.
Primi passi calcistici anche per i piccolini dell’UNDER 8 che in Valchiavenna hanno dato vita ad un’amichevole tra GS VILLA DI CHIAVENNA e US CHIAVENNESE, un anticipo di una serie di raggruppamenti che seguiranno appena tutte le squadre saranno abbastanza mature per impegnarsi in partite vere e proprie.
Ultima nota per la categoria RAGAZZI, dove l’AS GROSOTTO è stata impegnata in un’amichevole con la BORMIESE FIGC, a cui farà seguito il derby con il GS CSI TIRANO.

Bel movimento

“Anche qui, seppur informalmente – le parole di Guglielmana - si sta realizzando un bel movimento trasversale con i pari età della Federazione”.

Seguici sui nostri canali