Atletica

Trofeo Vanoni, in 60 alla prova percorso - FOTO

Mercoledì la presentazione ufficiale dell'evento che assegnerà il titolo tricolore di corsa in montagna a staffetta.

Trofeo Vanoni, in 60 alla prova percorso - FOTO
Pubblicato:

Ieri, mercoledì 7 ottobre 2020, una sessantina di atleti, tra giovani e adulti, si sono ritrovati per provare insieme il percorso del Minivanoni, del Vanoni femminile e del Trofeo Vanoni.

Trofeo Vanoni, il test di percorso e scarpe

Grazie alla collaborazione con 3 Passi Patagonia, Bianchini Calzature, Caffè Folcher e HYMA, il GS CSI Morbegno ha proposto un test scarpe LaSportiva sui sentieri orobici e lungo la via Priula seguendo le “frecce rosse” del “Mondiale delle foglie morte”. Mentre i piccoli “diavoli rossi” sono saliti fino al Tempietto accompagnati dai loro allenatori, gli altri sono saliti fino alla frazione di Arzo dove è posto il GPM della gara. Mancano meno di 20 giorni all’appuntamento con la gara internazionale di corsa in montagna a staffetta e l’entusiasmo inizia a salire, sia per gli organizzatori che stanno facendo tutto il possibile per proporre un evento nel pieno rispetto delle normative Covid, sia per gli atleti che non vorranno mancare l’appuntamento con la prova tricolore e con una delle gare di corsa in montagna più longeve e blasonate a livello internazionale.

Trofeo Vanoni, mercoledì la presentazione ufficiale

Mercoledì 14 ottobre si svolgerà la conferenza stampa di presentazione nella Sala Consiliare del Comune di Morbegno che prevederà anche il collegamento in videoconferenza. In quell’occasione si scopriranno tutti i dettagli e le misure messe in atto per la salvaguardia degli atleti, degli organizzatori e del pubblico. “La normativa è in continua evoluzione, ma con il supporto della Fidal e del delegato tecnico Simone Fuso tutto si svolgerà secondo il dispositivo vigente – spiega il presidente del GS CSI Morbegno Giovanni Ruffoni – intanto le iscrizioni sono aperte, basta consultare il sito www.trofeovanoni.it per avere tutte le informazioni”. La #roadtovanoni prevede quest’anno, dato che sarà Campionato italiano di corsa in montagna a staffetta, il rinnovo dell’omologazione del percorso, che è già prevista per lunedì 12 ottobre con il giudice nazionale Giulio Pavei. Nel programma poi è confermato l’ormai tradizionale appuntamento con il seminario sportivo organizzato in collaborazione con CONI Lombardia, sabato 24 ottobre alle ore 15.00 sempre presso il Municipio di Morbegno. Quest’anno il tema, più attuale che mai, è “Potenziare l’autostima e il benessere tra mascherine e igienizzanti. Suggerimenti e consigli per capire e migliorare la relazione adulto bambino”.

IMG-20201007-WA0009
Foto 1 di 4
IMG-20201007-WA0008
Foto 2 di 4
IMG-20201007-WA0006
Foto 3 di 4
IMG-20201007-WA0005
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali