Sport
L'evento

Trofeo Vanoni, test sul percorso di gara

Una settantina di atleti hanno preso confidenza con il tracciato.

Trofeo Vanoni, test sul percorso di gara
Sport Bassa Valle, 08 Ottobre 2021 ore 05:27

Un’altra tappa di avvicinamento al 64° Trofeo Vanoni ieri, giovedì 7 ottobre, con il test scarpe La Sportiva sul percorso di gara, organizzato dal GS CSI Morbegno in collaborazione con 3 Passi Patagonia Shop e Bianchini Calzature. Grande partecipazione e tanta voglia di fare un allenamento in compagnia, oltre all’opportunità di scoprire il tracciato di gara in vista dell’appuntamento agonistico del 24 ottobre 2021.

Trofeo Vanoni, in tanti hanno provato il percorso

I primi a partire sono stati gli under 18 che saranno i protagonisti del 44° Minivanoni. Una trentina complessivamente, non solo del GS CSI Morbegno, ma anche del Centro Olimpia Piateda Pneumatici Valtellina Oilgas, Polisportiva Albosaggia, GS Valgerola e del GP Talamona che, guidati dagli allenatori Matteo Franzi, Fabio Bulanti e Carlo Leoni, hanno provato i percorsi delle varie categorie giovanili. A seguire gli adulti, ben 40 complessivamente, che con frontalino accesso si sono divisi in due gruppi: per le donne il tracciato di 4,5 km e 248 metri di dislivello guidate da Carlo Leoni e Vitale Tacchini, gli uomini sono saliti fino al GPM in località Arzo affrontando complessivamente 7250 metri e un dislivello positivo di 435 metri, capeggiati dal capitano dei diavoli rossi Marco Leoni (un personale di 30’49” al Trofeo Vanoni) e dall’allenatore Mauro Manenti.

La #roadtovanoni prosegue con altri appuntamenti

Ed ora la #roadtovanoni prosegue: mercoledì 13 ottobre alle ore 20.30 con la conferenza stampa al Tempietto votivo di Morbegno in cui verranno presentate le gare (64° Trofeo Vanoni, 38° Vanoni femminile, 44° Minivanoni), verranno premiati Alessandra Schiantarelli e Daniele Ciapponi che hanno corso il Trofeo Vanoni, rispettivamente, 15 e 40 volte, verrà svelato il nuovo Trofeo dono del Comune di Morbegno (nella scorsa edizione infatti la Francia l’ha vinto definitivamente) e sarà presentato l’incontro per gli studenti organizzato in collaborazione con CONI Lombardia “Alimentazione, sport e stili di vita corretti).

 

6 foto Sfoglia la gallery
Necrologie