Troppo forte Canegrate per l'Avis Sondrio
62-47 il punteggio per una vittoria che consente alle milanesi di rimanere in corsa per i playoff
Non riesce nella serie C femminile il colpaccio all'Avis contro il Canegrate, secondo in classifica.
La partita
Quintetto di casa che fatica un po' a prendere le misure delle avversarie in avvio. Ma con alcune buone giocate riduce il break iniziale e riapre il match. Ritmo che peraltro resta sempre molto alto. Tuttavia Canegrate è più brava di Sondrio ad organizzare gli attacchi e trova buoni canestri sia da sotto che da fuori. Serata no per i due direttori di gara che faticano a gestirla. Si crea così un clima di eccessivo nervosismo tra le giocatrici. Sondrio già in svantaggio, nel terzo quarto pensa troppo a litigare con loro e Canegrate ne approfitta. Avis che resta sempre sotto la doppia cifra di svantaggio. Milanesi che meritatamente portano a casa i due punti che servono loro per continuare a sperare nei playoff.
Il tabellino
Giulia Scala 12, Quadrio 2, Bertalli 8, Catanese 8, Anna Gavazzi 2, Alessandra Gavazzi 6, Martina Scala 9, Chiara Scala, Tam, Bettomè, Motalli, Mazzoleni. Coach: Francesco Scala.
Situazione di classifica e prossimo turno
26 i punti per le sondriesi. 13 vittorie e 8 sconfitte per loro. Quinta posizione insieme con la Cbc School Corbetta. Doppio turno di riposo per l'Avis ora. Tornerà a giocare domenica 15 aprile alle ore 20,30 a Corbetta.