Troppo forte Ebro Basket per la Pezzini

Buona prestazione dei gialloneri che però vengono sconfitti per 72-60

Troppo forte Ebro Basket per la Pezzini
Sport 24 Marzo 2019 ore 08:56

 

Generosa prova della Pezzini a Milano contro una delle migliori squadre del girone, ma non basta.

La partita

Difficile come previsto contro una squadra di caratura superiore. Pezzini però che tiene bene nei primi 20 minuti. Grazie a una buona circolazione di palla e a una sufficiente precisione in attacco. Rispettando il piano partita preparato da coach Ronconi. 33-26 il punteggio all'intervallo lungo con Morbegno ancora in partita. Il momento decisivo è quello del terzo quarto. Dove nei primi 5 minuti la Pezzini segna solamente 2 punti. Consentendo ai milanesi di scappare e di portare il vantaggio a +15. Sul 56-41 le squadre affrontano gli ultimi 10 minuti. In una occasione, gli ospiti hanno la possibilità di portarsi a meno 8. Sciupati due tiri liberi, Ebro riprende spedita la marcia verso la vittoria che coglie con il 72-60 finale.

Il tabellino e le statistiche

Del Barba 10, G. Ronconi, Bongio, Lucchina 2, Gottari 13, Manni 2, Broggi, Feloj 5, Tarabini 2, A. Ronconi  9, Favero 17. All. C. Ronconi. Sotto il 40% le percentuali dal campo. Con un 37% da due punti e ancora peggio il 24% da tre punti. Dalla lunetta si sale a un discreto 61%. Nessun giocatore è uscito per cinque falli. 37 i rimbalzi catturati, 10 in attacco e 27 in difesa.

Situazione di classifica e prossimo incontro

Pezzini che rimane ferma a quota 16 punti in zona playout. In attesa dei risultati che completeranno la 25^ giornata. Sabato 30 marzo a Morbegno, importante match con l'Oscom Milano Tre di Basiglio. Quintetto anch'esso in piena lotta salvezza.

 

Necrologie