Sport

Turno vittorioso per il Tennisporting Club di Sondrio

Turno vittorioso per il Tennisporting Club di Sondrio
Sport Sondrio, 28 Novembre 2018 ore 14:10

En plein delle squadre del Tennisporting Club di Sondrio impegnate nella Coppa Comitato Lombardo. La squadra A del Gruppo B ha superato in casa per 3-0 il Tc Bellusco e comanda a punteggio pieno il suo girone. Nel primo incontro Alessandro Rapella (3.1) non ha avuto troppe difficoltà a battere per 6/4, 6/0 Andrea Vergani mentre nel secondo incontro Niccolò Silva (3.3) ha lasciato un solo game a Simone Chiarito (3.2), superato per 6/0, 6/1. Benissimo anche il doppio dei giovani Francesco Robustellini e Mattia Bruni che ha vinto contro Andrea Barzio e Cristian Massardi col punteggio di 6/1, 6/1.

In casa

Ora la squadra A scenderà in campo domenica sui campi di via Vanoni a Sondrio per affrontare il Cus Milano nella penultima giornata della prima fase. "E' stata una bella serie di partite - dice Maurizio Salomoni -, giocata in un clima sereno e ideale contro una squadra di bravissimi ragazzi. Si è creato un bel clima e alla fine abbiamo pranzato tutti insieme grazie anche alla disponibilità e professionalità di Ivan, il gestore del Bar del Tennis. Questo è lo sport....".

Contro Rovellasca

Gran vittoria in rimonta per la squadra B del Gruppo B sul campo dei comaschi del Tc Rovellasca. Il primo punto lo hanno conquistato i padroni di casa con Stefano Monticelli (3.4) che ha battuto per 6/3, 6/1 il nostro Roberto Ruttico (4.1). A rimettere le cose a posto ci ha pensato Fabrizio Rossi (4.1) che ha superato in tre set Alessio Donegà (4.3). Vinto il primo set per 6/2, Rossi ha perso il secondo col punteggio di 6/4 ma ha poi vinto il tie break "secco" per 7/4 piazzando il punto dell'1-1 e rimandando tutto al doppio. I comaschi Lorenzo Clemente e Stefano Monticelli hanno incominciato col piede giusto il doppio decisivo, vincendo il primo set per 6/4, ma hanno poi dovuto subire la rabbiosa rimonta di Roberto Ruttico e Nicola Vanotti che hanno vinto il secondo set per 7/6 e il tie break "secco" 7/5 per il 2-1 finale in favore del Tennisporting Club di Sondrio.

LEGGI ANCHE: Tennisporting Sondrio procede in Coppa

Seguici sui nostri canali
Necrologie