Tutto pronto a S. Caterina Valfurva per la Coppa Europa di sci alpino targata Cancro Primo Aiuto

Appuntamento per il 9 dicembre.

Tutto pronto a S. Caterina Valfurva per la Coppa Europa di sci alpino targata Cancro Primo Aiuto
Pubblicato:

Conto alla rovescia a Santa Caterina Valfurva per le gare di Coppa Europa di sci alpino.

Sulla Deborah Compagnoni

Sono attese per domani, domenica 8 dicembre, le squadre nazionali che arriveranno in Alta Valtellina e inizieranno nel primo pomeriggio a testare “terreno” e materiali sulla pista “Deborah Compagnoni” dove, lunedì e martedì, sono previsti combinata alpina e supergigante.
E non si può certo dire che la neve si sia fatta desiderare in Valfurva. Ski Area full open con 50 cm di coltre bianca all'arrivo e oltre 1 metro in partenza delle gare. Senza dimenticare che anche la pista di fondo in paese è stata aperta.
Gratuito l'ingresso alla manifestazione, organizzata da Cancro Primo Aiuto Onlus, che vanta il patrocinio di Regione Lombardia e la sponsorizzazione Colmar. La pista intitolata alla leggendaria sciatrice valtellinese, il cui tracciato completo si sviluppa su 3.100 metri, prevede l'arrivo a quota 1.745 metri e una pendenza massima del 76%.

LEGGI ANCHE: Cancro Primo Aiuto: donate due auto per aiutare i malati

Azzurri

Per gli azzurri parteciperanno Guglielmo Bosca, Nicolò Molteni, Henri Battilani, Alexander Prast, Florian Schieder, Pietro Zazzi e il lecchese Davide Cazzaniga, con quest'ultimo che questa stagione disputa anche la Coppa del Mondo.
Grazie a Cancro Primo Aiuto sarà anche un evento che permetterà di unire sport e solidarietà. Un’occasione per divulgare le tante attività promosse dalla OLNUS a favore dei malati di tumore.
Si ricorda che la strada provinciale 29 è regolarmente transitabile.

Programma

Lunedì 9 dicembre
Ore 10 supergigante maschile (combinata alpina)
Ore 13:30 slalom maschile (combinata alpina)
A seguire cerimonia di premiazione sul campo gara
Martedì 10 dicembre
Ore 10 supergigante maschile
A seguire cerimonia di premiazione sul campo gara

Seguici sui nostri canali