Tutto pronto per la Colmen Vertical

Appuntamento per oggi ai piedi della Colmen di Dazio.

Tutto pronto per la Colmen Vertical
Sport Bassa Valle, 12 Settembre 2018 ore 09:46

Frontali accese, Mercoledì 12 settembre, dalla frazione morbegnese di Paniga parte la 4ª edizione della Colmen Vertical. L'evento organizzato dal Team Valtellina avrà la finish line in cima alla "montagna magica" la Colmen di Dazio.

200 atleti al via

Ultima tappa disputatasi dopo la pausa estiva è stata la Grisciun Sprint. La gara orobica è andata in scena mercoledi 29 agosto nel piccolo borgo orobico Albaredo per San Marco. Al via 200 atleti e appassionati che non hanno voluto mancare all'evento organizzato dal Gruppo Alpini Albaredo per San Marco. Per la cronaca di gara, al maschile dopo avvincente duello tra Marco Leoni e Mattia Curtoni, sul traguardo posto in località Madonna delle Grazie si è presentato con il tempo di 15'34" l'atleta di Gerola Mattia Curtoni. Seconda piazza per il portacolori del Team Valtellina Marco Leoni staccato di 10", terzo gradino del podio Tommaso Caneva a 14" dal vincitore.Al femminile assolo per la giovane ragazza di Regoledo di Cosio, Federica Morosini giunta sul traguardo in 20'47". Secondo posto per Claudia Ciapponi in 21'22" e terza posizione per Eleonora Armenia in 21'40".

Classifica

Dopo questa prova il podio della classifica maschile è composto da atleti che hanno partecipato a tutte le 6 prove, in testa troviamo Filippo Curtoni con 1185 punti, seguito ad una sola lunghezza da Marco Leoni con 1184 punti. Terzo posto per Giovanni Tognoni con 1155 punti.Al femminile conduce Eleonora Armenia con 1182 punti, seconda posizione per Sandra Paganoni con 1156 punti e terzo posto di Chiara Curtoni con 1155 punti.

Necrologie