Atletica leggera

Ultima prova a Sondalo per l'iniziativa Esordienti in pista

Una bella giornata di sport e divertimento.

Ultima prova a Sondalo per l'iniziativa Esordienti in pista
Pubblicato:

Un centinaio di mini-atleti dai 5 agli 11 anni hanno colorato e riempito la pista di atletica di Sondalo per l’ultima prova di “Esordienti in pista”, l’attività promozionale di atletica leggera rivolta alle categorie esordienti proposta da FIDAL Sondrio con il supporto di GS Valgerola (che ha organizzato la prima prova a Cosio Valtellino), il GS CSI Morbegno (che ha organizzato il Trofeo 373) e l’Atletica Alta Valtellina che ha ospitato l’ultima tappa sabato 8 ottobre.

Ultima prova a Sondalo per l'iniziativa Esordienti in pista

Tanta voglia di divertirsi, correre, lanciare e saltare, sotto lo sguardo vigile ed emozionato di allenatori e genitori. Per alcuni un debutto, per altri, più grandicelli, un altro passo verso la scoperta dei movimenti base dell’atletica, senza troppo l’assillo delle classifiche, ma tanto entusiasmo e voglia di stare insieme, condividendo la grande passione per la regina degli sport.

Esordienti in pista, le foto

50 metri
Foto 1 di 3
gs chiuro
Foto 2 di 3
IMG-20221008-WA0017
Foto 3 di 3

Nelle esordienti 10 femminili, al termine delle prove di vortex, 50 metri e salto in lungo, a conquistare più punti sono state Anna Battaglia (GS Chiuro), Anna Bagiotti (Pol. Albosaggia) e Vanessa Della Cristina (GS Chiuro). Nei pari età maschili applausi a Michele Silvani (Pol. Albosaggia) il compagno di squadra Giovanni Gianoli e Leonardo Tarca (GS CSI Morbegno). Per gli esordienti 5 e 8 niente classifica, premi per tutti e tanto divertimento con il percorso misto e il lancio del vortex.

Esordienti in pista, le foto

percorso
Foto 1 di 2
vortex
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali