Un Cosio Valtellino da piani alti della classifica
Spicca l'arrivo a centrocampo di Bertolini e in attacco più esperienza con Quaini
Un mercato estivo ben mirato quello del Cosio Valtellino per puntare alto in classifica.
Già bene lo scorso anno
Fecero i giallorossi del riconfermato allenatore Luca Marieni. Partiti un pò in sordina, tuttavia risalirono la classifica nel ritorno. Cosio Valtellino che è stata anche la migliore squadra nel "mini-campionato" dei derby valtellinesi. Alla fine un quarto posto che non bastò però per qualificarsi ai playoff. Fatale la sconfitta nel derby di Berbenno alla penultima giornata. Con i giallorossi fuori dalla seconda fase solamente per lo scarto di punti dalla terza classificata.
L'inizio della preparazione
Lunedi 20 agosto alla "Colonia" di Regoledo. Presenti quasi tutti i convocati per la prima settimana di allenamenti. Sono arrivati in maglia giallorossa Roberto Bertolini, Alain Quaini e Giacomo Colturri, tutti dall'Olympic Morbegno. Oltre a Gabriele Marrocco dal Dubino, Mar Niang (ex Olympic Retica alcune stagioni fa) e Nicolò Cassera dalla Colicoderviese. Tra i fuoriquota novità con Matteo Soldarelli, Stefano Margolfo e Raffaele Svanella.
I primi impegni
Non sono previste amichevoli prima del debutto in Coppa Lombardia. Il 29 agosto alla "Colonia" sfida classica ormai con l'Olympic Morbegno alle ore 20,30. Domenica 2 settembre, trasferta sul campo del Dubino alle ore 17. Giovedi 6 settembre alle ore 20,30 chiusura del girone. Con il match casalingo con il Berbenno.