Un Cosio Valtellino da piani alti della classifica

Spicca l'arrivo a centrocampo di Bertolini e in attacco più esperienza con Quaini

Un Cosio Valtellino da piani alti della classifica

Un mercato estivo ben mirato quello del Cosio Valtellino per puntare alto in classifica.

Già bene lo scorso anno

Fecero i giallorossi del riconfermato allenatore Luca Marieni. Partiti un pò in sordina, tuttavia risalirono la classifica nel ritorno.  Cosio Valtellino che è stata anche la migliore squadra nel “mini-campionato” dei derby valtellinesi. Alla fine un quarto posto che non bastò però per qualificarsi ai playoff. Fatale la sconfitta nel derby di Berbenno alla penultima giornata. Con i giallorossi fuori dalla seconda fase solamente per lo scarto di punti dalla terza classificata.

L’inizio della preparazione

Lunedi 20 agosto alla “Colonia” di Regoledo. Presenti quasi tutti i convocati per la prima settimana di allenamenti. Sono arrivati in maglia giallorossa Roberto Bertolini, Alain Quaini e Giacomo Colturri, tutti dall’Olympic Morbegno. Oltre a Gabriele Marrocco dal Dubino, Mar Niang (ex Olympic Retica alcune stagioni fa) e Nicolò Cassera dalla Colicoderviese. Tra i fuoriquota novità con Matteo Soldarelli, Stefano Margolfo e Raffaele Svanella.

I primi impegni

Non sono previste amichevoli prima del debutto in Coppa Lombardia. Il 29 agosto alla “Colonia” sfida classica ormai con l’Olympic Morbegno alle ore 20,30. Domenica 2 settembre, trasferta sul campo del Dubino alle ore 17. Giovedi 6 settembre alle ore 20,30 chiusura del girone. Con il  match casalingo con il Berbenno.