Sport
concluse le pratiche

Un portiere argentino e un difensore lecchese si aggiungono alla Nuova Sondrio Calcio

È partita anche la campagna abbonamenti per seguire il campionato di promozione alla Castellina.

Un portiere argentino e un difensore lecchese si aggiungono alla Nuova Sondrio Calcio
Sport Sondrio, 06 Agosto 2022 ore 10:07

A poche ore dal fischio di inizio della prima amichevole stagionale della Nuova Sondrio, opposta a Livigno alla Primavera del Monza, la squadra di Promozione arricchisce il proprio organico con altri due giocatori importanti.

Peter Rossi

A cominciare da Peter Rossi, difensore lecchese classe 2000 residente a Calolziocorte, che ha scelto di indossare la maglia biancazzurra dopo aver trascorso la scorsa stagione nelle file della Colicoderviese. Dopo aver iniziato la sua carriera nel mondo del calcio nelle giovanili del Calolziocorte, Rossi ha vestito le maglie di Monza, Olginatese, Renate e Lecco, prima di esordire nel campionato di Eccellenza vinto con la Casatese. Si tratta di un giocatore capace di farsi sentire in mezzo all’area grazie alla sua notevole statura e alla capacità di leggere le situazioni di gioco, che lo portano ad anticipare spesso l’avversario e giocare in modo pulito e lineare. Un elemento sicuramente importante per mister Fabio Fraschetti.

Nicolas Leandro Rodriguez Caparroz

Sono state completate le pratiche di tesseramento anche per Nicolas Leandro Rodriguez Caparroz, portiere argentino nato a Buenos Aires nel 1995. Alto 190 cm per 80 kg, Nicolas ha esordito nelle file del Velez Sarsfield, club in cui ha militato nell’ambito del settore giovanile, prima di debuttare nella serie C argentina con l’Ituzaingo. La sua esperienza in Europa è iniziata pochi anni fa nella formazione portoghese dell’Oliveirense in Terza Divisione, prima di passare al Lixa in Quarta serie. La scorsa stagione è approdato in Italia alla Gioiese, con cui ha vinto il campionato di Promozione meritandosi il titolo di miglior portiere del girone. Con l’altro portiere biancazzurro, Mattia Fontana, è subito nato un rapporto di collaborazione e sostegno reciproco. Di fatto la Nuova Sondrio può vantare in organico due estremi difensori di ottimo livello.

Abbonamenti

Ricordiamo anche come sia partita la campagna abbonamenti per la stagione 2022/2023. Il biglietto di ingresso quest'anno per assistere agli incontri della Nuova Sondrio nel campionato di Promozione sarà di 7 euro. Il costo di un abbonamento sarà di 90 euro, mentre per gli over 65 la cifra si abbassa a 85. L'ingresso sarà gratuito per tutti i ragazzi con età inferiore a 14 anni. Le tessere si potranno ritirare in segreteria negli orari di apertura.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie