Un punto separa l'Albosaggia Ponchiera dalla Prima categoria

In campo oggi il girone di Seconda e Terza categoria per il primo di cinque turni ravvicinati

Un punto separa l'Albosaggia Ponchiera dalla Prima categoria
Pubblicato:

Nell'incontro casalingo con il Villa, l'Albosaggia Ponchiera cerca un risultato positivo.

La volta buona

Se lo augura la formazione di Noseda. Dominatrice indiscussa del girone integrato di Seconda e Terza categoria. Già nel turno precedente, l'Albosaggia Ponchiera aveva la possibilità di essere promossa. Ma per merito della Bormiese e della Tiranese l'evento non si è verificato. Nella sfida di domani al "Giorgio Paruscio", aumentano le chancese dei biancorossi. E' sufficiente un punto, senza aspettare il risultato della Tiranese per dare il via ai festeggiamenti. Quelli del ritorno in Prima categoria che manca dalla stagione 2010-2011.

Le altre partite

In chiave playoff la più avvincente è Valchiavenna-Bormiese. La squadra di Giovanetti reduce da due sconfitte consecutive deve difendersi appunto dai bormini, dalla Tiranese, Alto Lario e Talamonese. Le posizioni che contano per i playoff sono solamente la seconda e la terza. Per dare vita il 12 maggio a una partita unica in casa della migliore classificata. Questo il programma della 20^ giornata. Ore 15.30: Albosaggia Ponchiera-Villa. Atletico Cosio-Sondalo 3-0. Delebio-Piantedo. Dongo-Valmalenco. Prata-Ardenno Buglio. Tiranese-Talamonese. Valchiavenna-Bormiese. Ore 21. Sporting Club Livigno-Penta Piateda.

La classifica

Girone di Seconda categoria. Albosaggia Ponchiera 69. Valchiavenna 56. Alto Lario, Tiranese 54. Bormiese 50. Talamonese 49. Valmalenco 47. Dongo 41. Penta Piateda 36. Piantedo 31.  Girone di Terza categoria. Ardenno Buglio 42. Villa 41. Prata 28. Delebio 24. Sporting Club Livigno 22. Atletico Cosio 15. Sondalo 2 (escluso dal campionato).

Seguici sui nostri canali