Un semi-derby per il Castionetto questa sera in serie C2

Già ai playout la formazione di casa, lariani ancora in corsa per la promozione diretta

Un semi-derby per il Castionetto questa sera in serie C2
Pubblicato:

Alle ore 21,30 a Morbegno, Castionetto che riceve la Derviese dei tanti ex.

Amarcord

Per alcuni dei protagonisti delle due stagioni del Castionetto in serie C1 tra il 2009 e il 2011. Nella Derviese giocano infatti Giovanni Vaninetti e Fabio Cornaggia, quest’ultimo ricopre anche il ruolo di allenatore. Nella dirigenza lariana ci sono anche Danilo Menatti e Samuele Scaccabarozzi, anche loro in maglia Castionetto in quelle stagioni. La partita di stasera alla palestra di via Faedo verrà arbitrata da Valetti di Seregno. A due giornate dal termine il Castionetto è già relegato ai playout. La Derviese vincendo a Morbegno si porterebbe a un solo punto dalla capolista Selecao Libertas. E nell’ultima giornata, di venerdi 12 aprile, si giocherebbe la promozione diretta in serie C1. Se la squadra milanese non uscisse vincitrice il giorno prima dal match contro il Dairago 2011 in trasferta.

I precedenti in stagione

E’ già la terza partita tra le due squadre. La prima il 9 ottobre 2018 in Coppa Lombardia per il girone eliminatorio (nella foto una fase della partita). Con vittoria del Castionetto per 3-2. E conseguente passaggio del turno per entrambe. Poi la partita di andata in campionato. Un nettissimo 10-4 per la Derviese il 22 dicembre, nonostante le 4 reti di Peregalli per i valtellinesi.

La classifica dopo la 25^ giornata

Selecao Libertas 53. Derviese 49. Vedanese 41. Dairago 2011 40. Academy Legnano 39. Arona 31. Elle Esse ‘96 29. Futsal Varese 26. Master Team, Varese 24. Futsal Tubo Rosso 23. Castionetto 21. Carioca 10.

 

Seguici sui nostri canali