Convincente prova di una bella Pezzini sul campo di Olginate opposta alla Enginux Calolzio.
La partita
Ben condotta dai gialloneri, in vantaggio sin dall’avvio. Lecchesi nvece molto imprecisi. A conferma del cattivo momento. Primo quarto chiuso sul 17-13 per gli ospiti. Nel secondo parziale sono i canestri da tre di Favero ad aprire la gara. La Pezzini sale fino al 43-34 dell’intervallo lungo. Con il canestro di Feloj a fil di sirena. Grande partenza dei ragazzi di Busi nel terzo quarto. Subito 8-0 firmato da Zambelli, Pontiggia e Bongio. Sul 56-38 il massimo vantaggio ospite. Enginux tuttavia nervosa. Con Rusconi che si fa espellere per un fallo di reazione su Gottari. Parziale che si chiude sul 63-54 per la Pezzini. Nei 10′ finali, è Feloj con i suoi canestri a tenere lontano la squadra di casa. Sfortunata anche nel perdere Leonardo Meroni e Floreano per infortunio. Favero nel finale regala i canestri della sicurezza. 78-67 alla sirena nella serata in cui coach Gianfranco Busi festeggia le 500 panchine. Tutte con la Pezzini.
Il tabellino e le statistiche
Bongio 5, Lucchina, Gottari 3, Zambelli 17, Manni, Feloj 20, Crippa 6, Favero 21, Pontiggia 6, Maspero n.e., Giacomo Ronconi n.e. Alto minutaggio per Favero, Zambelli e Feloj. Rispettivamente 38, 36 e 35 minuti. Ottimo il 46% nel tiro da tre complessivo. Discreto il 40% da due. Meno bene il 66% dalla linea dei tiri liberi. Notevole Feloj con 9 su 13 dal campo.
La situazione di classifica e il prossimo turno
Pezzini che con questa vittoria sale a 18 punti. E spezza la serie negativa di tre sconfitte. Sabato 24 marzo alle ore 21,15 turno casalingo. Al Palasport Mattei arriva l’Osal Novate Milanese, quarta in classifica.
GUARDA LA GALLERY (20 foto)



















