rugby under 14

I “Pujat” del Sondralo inarrestabili a Rovato

Nella terza tappa del torneo di rugby in formato olimpico a Rovato, cinque squadre, tra cui il Sondralo (combinazione di Sondrio e Sondalo), si sono affrontate in partite intense con sette giocatori per squadra.

I “Pujat” del Sondralo inarrestabili a Rovato
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato a Rovato è andata in scena la terza tappa del rugby in format olimpico, giocato a tutto campo con 7 giocatori.

A Rovato

Al mini torneo erano iscritte cinque formazioni: Rovato, Centurioni, Lecco, Crema e i “Pujat” del “Sondralo”, compagine mista tra Sondrio e Sondalo. Anche in questa occasione, come nelle precedenti la formazione valtellinese ha sbaragliato il campo vincendo tutte le gare in programma con ampio margine, ma soprattutto mostrando un gioco brillante e fantasioso. Il primo a fare le spese della giornata di grazia dei ragazzi di Parigi è stato il Lecco, che nell’ultimo torneo era riuscito a strappare un pareggio. Niente da fare per i lariani questa volta, travolti con un perentorio 47-14. Secondo incontro con il Crema e anche qui dominio assoluto dei valtellinesi.

La terza partita era con i padroni di casa che opponevano una certa resistenza ma poi venivano anche loro ammansiti con sei mete. Nell’ultima gara con i Centurioni il Sondralo continuava a macinare gioco ed anche per i giovani della Valtrompia alla fine il passivo si faceva pesante. “Non ci sono più aggettivi per descrivere lo spirito di questa squadra – commentava un raggiante Paolo Parigi – A volte rimango stupito anch’io a vedere la facilità con la quale i ragazzi riescono a interpretare il rugby a 7”.

Seguici sui nostri canali