Valentina Corvi è campionessa italiana
Ha trionfato domenica a Il Ciocco in Toscana

Valentina Corvi è campionessa italiana di mountain bike. Domenica 13 settembre 2020 ha vinto la gara a Il Ciocco, in Toscana, che assegnava il titolo tricolore nelle categorie giovanili. E con lei si sono distinti anche gli altri portacolori del team Melavì Tirano Bike.
Valenti Corvi è campionessa italiana
Una delle grandi protagoniste della giornata è stata proprio Valentina Corvi, che con lucidità e freddezza ha disputato una gara perfetta giungendo in solitaria al traguardo e riconquistando l’ambito titolo di campionessa italiana. "Sono contenta - afferma - Nonostante l’anno difficile e la situazione incerta ho continuato ad allenarmi sperando di poter arrivare in forma per un eventuale campionato italiano e così è stato. Ringrazio la mia allenatrice Silvia De Piaz, la società, gli sponsor (Melavì – Vis - Rossi e Lersa – TSR - De Campo Egidio Costruzioni – Effe2) per il sostegno che danno alla squadra, Scott Italia per il materiale tecnico e la mia famiglia”.
Gli altri piazzamenti, Brafa a un passo dal podio
Non solo Valentina, protagonisti di giornata sono stati tutti i ragazzi del team Melavì Tirano Bike: da Federico Brafa, che ottiene un significativo e meritatissimo quarto posto, a Manuel Della Marta, che nonostante alcuni inconvenienti tecnici chiude nella seconda metà gruppo; da Chiara Moschetti ventesima, a Daniele Corvi ventiquattresimo e a Daniele Sassella tredicesimo, dopo aver rimontato oltre dieci posizioni.