Mountain Bike

Valentina Corvi è campionessa italiana

Ha trionfato domenica a Il Ciocco in Toscana

Valentina Corvi è campionessa italiana
Tiranese, 15 Settembre 2020 ore 08:29

Valentina Corvi è campionessa italiana di mountain bike. Domenica 13 settembre 2020 ha vinto la gara a Il Ciocco, in Toscana, che assegnava il titolo tricolore nelle categorie giovanili. E con lei si sono distinti anche gli altri portacolori del team Melavì Tirano Bike.

Valenti Corvi è campionessa italiana

Una delle grandi protagoniste della giornata è stata proprio Valentina Corvi, che con lucidità e freddezza ha disputato una gara perfetta giungendo in solitaria al traguardo e riconquistando l’ambito titolo di campionessa italiana. “Sono contenta – afferma – Nonostante l’anno difficile e la situazione incerta ho continuato ad allenarmi sperando di poter arrivare in forma per un eventuale campionato italiano e così è stato. Ringrazio la mia allenatrice Silvia De Piaz, la società, gli sponsor (Melavì – Vis – Rossi e Lersa – TSR – De Campo Egidio Costruzioni – Effe2) per il sostegno che danno alla squadra, Scott Italia per il materiale tecnico e la mia famiglia”.

Gli altri piazzamenti, Brafa a un passo dal podio

Non solo Valentina, protagonisti di giornata sono stati tutti i ragazzi del team Melavì Tirano Bike: da Federico Brafa, che ottiene un significativo e meritatissimo quarto posto, a Manuel Della Marta, che nonostante alcuni inconvenienti tecnici chiude nella seconda metà gruppo; da Chiara Moschetti ventesima, a Daniele Corvi ventiquattresimo e a Daniele Sassella tredicesimo, dopo aver rimontato oltre dieci posizioni.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia