ad albenga

Valentina Corvi ha dato spettacolo alla Italia Bike Cup Chaoyang

Grande prestazione per la la campionessa italiana.

Valentina Corvi ha dato spettacolo alla Italia Bike Cup Chaoyang
Pubblicato:

Il mese di aprile si aprirà alla grande con l’affascinante Marlene Südtirol Sunshine Race. L’1 e il 2 aprile prenderà forma la 22.a edizione della gara altoatesina, un appuntamento ‘clou’ in stagione per l’elite della mtb internazionale.

Nel paese di Nalles, nella soleggiata Val d’Adige, si respira la mtb vera, fatta di aspre salite come la Nachtigall Uphill conosciuta da tutti come la ‘salita dell’usignolo’, e la lunga discesa della “tonnara”, soprannominata così dal campione mondiale Marco Aurelio Fontana e molto apprezzata dall’abile biker trentino Martino Fruet, il quale non ha mai mancato un’edizione.

Brava Valentina Corvi

La Marlene Südtirol Sunshine Race, teatro di sfide di una lunga serie di campioni olimpici e mondiali, sarà valida come quarta tappa dell’amato circuito “Italia Bike Cup Chaoyang”, dove lo scorso weekend in occasione della tappa ad Albenga (SV) si sono messi in mostra tanti team stranieri nella gara Open e le categorie inferiori del circuito giovanile.

Il belga Pierre De Froidmont (Orbea Factory) e la campionessa italiana XCO e XCC 2022 Martina Berta hanno dominato la gara regina, mentre tra gli Junior hanno dato spettacolo la campionessa italiana Valentina Corvi e il valdostano Gabriel Borre, attuale leader del circuito Junior.

Presenti all’evento ligure gli atleti del Sunshine Racers ASV Nalles, i quali hanno raccolto degli ottimi piazzamenti.

Marlene Südtirol Sunshine Race

Sono molti i personaggi che hanno dato lustro alla storica Marlene Südtirol Sunshine Race, a iniziare dal presidente del comitato organizzatore Florian Pallweber e il suo vice Eckard Figl, lo stesso sindaco di Nalles, Ludwig Busetti, nonché socio fondatore della “Sunshine”, senza dimenticare i 100 volontari al lavoro ogni anno nell’allestimento dell’evento. Un appuntamento così prestigioso è reso possibile grazie ai solidi partner Marlene, Südtirol, Raiffeisen e Forst, i primi sostenitori della splendente gara di inizio aprile. “

La Marlene Südtirol Sunshine Race è l'esempio perfetto di un evento sportivo di alto livello che valorizza sia l'eccellenza sportiva sia il territorio – ha commentato Georg Kössler, presidente del Consorzio VOG, - Marlene sostiene l'evento già da tanti anni e lo ha visto crescere e diventare sempre più internazionale. Con questa sponsorizzazione sportiva valorizziamo il legame del brand con lo sport e con il suo territorio di origine, l'Alto Adige – Südtirol”.

Sabato 1° aprile si entrerà subito nel culmine della gara con la prova Open e Junior maschile e femminile, mentre gli Esordienti e gli Allievi si confronteranno sullo ‘spietato’ circuito il giorno dopo.

Il prossimo appuntamento dell’Italia Bike Cup Chaoyang si svolgerà il 25-26 marzo in Trentino con il Memorial Bruno Alverà, dopodiché il weekend successivo ci si sposterà nel vicino Alto Adige per la 22.a Marlene Südtirol Sunshine Race.

 

Seguici sui nostri canali