Valtellina protagonista ai Campionati Italiani Allievi/e su Pista a Molfetta
Con 28 medaglie conquistate, la Lombardia continua a essere una forza dominante nei campionati nazionali.
Grande prestazione della Lombardia e della Valtellina ai Campionati Italiani Allievi/e su pista, tenutisi a Molfetta (Bari) nel weekend del 5-7 luglio.
Campionati Italiani Allievi/e su pista
La regione ha conquistato ben 28 podi, su un totale di 120 medaglie assegnate: 10 ori, 10 argenti e 8 bronzi. Tra i protagonisti lombardi, anche un po’ di Valtellina ha brillato grazie alla presenza di atleti della Polisportiva Albosaggia, del GP Talamona e del GS Valgerola.
Filippo Bertazzini e Matteo Bonetti, entrambi della Polisportiva Albosaggia, hanno gareggiato nei 2000 siepi. Bonetti ha corso nella prima serie e Bertazzini nella seconda. Nella classifica finale, Bertazzini ha raggiunto il 28° posto con un nuovo personale di 6’25”27, mentre Bonetti si è piazzato al 54° posto con un tempo di 6’36”41.
Tabatha Spini, del GP Talamona, ha dimostrato il suo talento negli 800 metri, posizionandosi 19ª assoluta con un tempo di 2’22”11, un risultato notevole considerando che è al suo primo anno nella categoria.
Mattia Sutti del GS Valgerola ha affrontato i 3000 metri, ma ha trovato difficoltà nella competizione. Il suo tempo di 9’13”55 non ha rispecchiato le sue migliori prestazioni, indicando che non era la giornata ideale per lui.