Valtellinesi protagonisti ai nazionali di sci di Protezione civile

I portacolori della COmunità Montana di Morbegno sono stati fondamentali per il quinto posto della Lombardia

Valtellinesi protagonisti ai nazionali di sci di Protezione civile
Pubblicato:

Valtellinesi protagonisti ai nazionali di sci di Protezione civile

I campionati nazionali di sci di Protezione civile

Il gruppo della Comunità Montana di Morbegno ha difeso i colori della Lombardia nel 15° campionato nazionale di sci volontari di Protezione Civile, piazzandosi al 5° posto a livello nazionale. Sono ben 1.102 su un totale di 1.232 i punti raccolti dalla delegazione della Cm di Morbegno.

I volontari coinvolti

La 15^ edizione dei Campionati nazionali di sci della Protezione Civile si è svolta dal 10 al 13 gennaio in Val di Pejo (TN). Vi hanno partecipato oltre 300 volontari di tutt’Italia, tra i quali 21 provenienti dalla Lombardia: 4 dalla provincia di Lecco e 17 i volontari del Gruppo Intercomunale della Comunità Montana di Morbegno. Pochi rispetto agli scorsi anni perchè la manifestazione 2018 è stata anticipata e questo ha creato molte difficoltà ai volontari che vi volevano partecipare. La delegazione valtellinese era composta da 4 volontari di Gerola, 2 di Rasura, 1 di Talamona, 2 di Delebio, 3 della Cm di Morbegno, 1 del Soccorso Alpino e 5 dei Vigili del Fuoco.

I risultati

Numerosi i podi valtellinesi: Gianni Sassella (Cnsas) secondo classificato slalom gigante cat E; Fabio Donati (Gerola) terzo classificato slalom gigante cat B; Luca Schenatti (Vigili del Fuoco) sci alpinismo cat. over 40; Pietro Vaninetti (Gerola) secondo classificato combinata (slalom/fondo) cat. C; Valerio Quaini (Gerola) terzo classificato combinata (slalom/fondo) cat. A; e Livio Zugnoni (Gerola) con tre podi: terzo classificato slalom gigante Cat E; primo classificato snowboard cat. A e secondo classificato combinata (slalom/fondo) cat. E.

Seguici sui nostri canali