Vercurago beffa la Schena Generali a 7 secondi dalla fine

62-60 il punteggio a favore dei lecchesi in una gara quasi sempre di rincorsa per Sondrio

Vercurago beffa la Schena Generali a 7 secondi dalla fine
Pubblicato:
Aggiornato:

Di misura, ma esce sconfitto dal parquet di Vercurago il quintetto sondriese nella D maschile.

Falsa partenza

Partita dal punteggio basso sin dall'avvio. Non è grande serata al tiro per i ragazzi di coach Busi. E lo dimostrano segnando il primo canestro dopo tre minuti. Da qui in poi per la Schena Generali tutto è in salita. Eloquente il 15-4 del primo quarto. I lecchesi mantengono poi il predominio anche nei successivi due periodi. Troppe palle perse, ben 21 alla fine per Sondrio e troppi secondi tiri concessi. Si va all'intervallo lungo sul 48-38. Il momento migliore per gli ospiti nei 10' finali. Per due volte riescono a impattare la partita, soprattutto per merito di Luca Orsi  (nella foto) e Benvenuti. A 7 secondi dalla fine Vercurago segna il canestro del 62-60 che si rivelerà decisivo. Coach Busi ordina lo schema per liberare Benvenuti per l'ultimo tiro. Ma la sua conclusione all'altezza della lunetta non entra nel canestro. Una Schena Generali non certo brillantissima. Tra le note positive il carattere mostrato nei momenti difficili e l'abnegazione della squadra.

Il tabellino e le statistiche

Camagni 2. Hu 2. Benvenuti 17. Luca Orsi 13. Bazzi 6. Giuseppe Orsi. Macrina 4. Parolo. Stefanelli. Marchesi. Bravo. De Buglio 6. Coach: Busi. Benvenuti, Marchesi e Luca Orsi con oltre trenta minuti i giocatori più impiegati.

Il prossimo turno

Vedrà la Schena Generali impegnata di nuovo in trasferta. Venerdì 1 novembre alle ore 21,15 sarà di scena a Cabiate. Ospite della Pallacanestro Cabiate per la quinta giornata di andata. Comaschi ancora al palo in classifica. In campo domani contro il Basket Alto Sebino.

Seguici sui nostri canali