Veronica Bertolini in Polonia per i World Games di ginnastica ritmica
Sempre più vicino per la campionessa talamonese l'appuntamento iridato di Pesaro di fine agosto
Gara internazionale per la 21enne Veronica, stella della ginnastica italiana
La competizione
I World Games, come i Giochi olimpici, si disputano ogni 4 anni e sono nati in origine, per accogliere le discipline non olimpiche. Tranne qualche eccezione, come la ginnastica ritmica. La decima edizione si tiene dal 20 al 30 luglio a Breslavia, in Polonia. A difendere i colori azzurri ci sarà Veronica Bertolini (San Giorgio ’79 Desio) in una competizione che prevede le sole finali di specialità e non il Concorso generale.Qualificazione ottenuta grazie al 23° posto nei Mondiali del 2015 a Stoccarda.
Il palmares recente di Veronica
La sua carriera internazionale da senior è iniziata nel 2011, partecipando a varie tappe di Coppa del Mondo. Nel 2013 ai campionati europei di Vienna si classifica 21^. Ai successivi campionati del mondo di Kiev è 28^. Migliora la sua posizione nel 2014 a Smirne centrando la finale a 24, classificandosi 22^. Nel 2015 a Minsk agli Europei raggiunge il 19° posto. Nello stesso anno ai Mondiali di Stoccarda giunge 21^. Nell'aprile del 2016 è 4^ al Test Event di Rio de Janeiro qualificandosi per le Olimpiadi dell'estate scorsa, sempre nella città brasiliana. Da 5 anni è campionessa italiana nell'individuale.
Gli orari della gara
Venerdi 21 luglio dalle 16,30 alle 18,30 le qualificazioni al cerchio e alla palla. Dalle 20 alle 21,15 si disputa la finale. I medesimi orari il giorno seguente dove le specialità saranno le clavette e il nastro.