Vertematese al tappeto, torna a vincere l'Avis Sondrio

Le ragazze di Francesco Scala si aggiudicano la partita per 50-41

Vertematese al tappeto, torna a vincere l'Avis Sondrio
Pubblicato:
Nella prima casalinga del 2018 l'Avis Sondrio torna a sorridere e porta a casa il referto rosa.

La partita

Parte fortissimo la squadra di casa con Alessandra Gavazzi (nella foto). Una tripla e un tiro dalla media ed è subito 5-0. Vertemate tuttavia è squadra esperta. Inoltre con un quintetto arcigno e molto tecnico. Di conseguenza resta sempre in partita grazie all'esperienza delle sue giocatrici più anziane. Ma la panchina sondriese regala punti e minuti di qualità. Questo permette di restare sempre in vantaggio. 24-20 il punteggio all'intervallo. Il divario non muta nel prosieguo della partita.  A 4' dalla fine  un'ispirata Giulia Scala trova 2 triple consecutive che portano sul +10 l'Avis. La Vertematese però non cede e si riporta a 6 lunghezze ma la Capetti e la Bertalli chiudono il match.

Il tabellino

Bertalli 9, Capetti 7, Quadrio 2, Bettomè, Tam 2, Anna Gavazzi, Martina Scala 5, Giulia Scala 13, Alessandra Gavazzi  7, Mazzoleni, Perregrini, Catanese 5.

Il commento di coach Francesco Scala

"Bene tutte le ragazze, con i nostri interni che hanno dominato a rimbalzo. Oltretutto hanno concesso pochissime seconde palle alle avversarie. Brava la Under 18 Catanese entrata subito in clima partita. Importantissimo l'apporto di tutte le giocatrici dalla panchina entrate a dare minuti di riposo fondamentali alle compagne." Avis attesa venerdi 26 gennaio a Giussano. Avversario il Basket Robbiano. Palla a due alle ore 21-15.

 

Seguici sui nostri canali