Villongo amara all'ultimo secondo per la Schena Generali

Sebino Basket che si impone 72-69 con una tripla realizzata da Giorgini

Villongo amara all'ultimo secondo per la Schena Generali
Sport 02 Febbraio 2020 ore 20:52

 

Sconfitta la Schena Generali in una partita dove è stata insufficiente ai tiri liberi e da tre punti.

Finale amaro

Con Sondrio che a 10" dalla fine grazie a Benvenuti era pervenuto al pareggio sul 69-69. Nei sei secondi finali, gli ospiti devono arrendersi a Giorgini. Il giocatore bergamasco segna di tabella e regala i due punti alla sua squadra. Peccato davvero perché la Schena Generali nel terzo quarto si era riportata in partita. Dopo che nei primi due aveva subito la pressione dei bergamaschi, con il 42-32 dell'intervallo lungo. I ragazzi di coach Busi riescono a mettere la freccia sul 57-56. Negli ultimi 10' è un rincorrersi tra le due squadre fino all'epilogo sopra descritto. Con i fratelli Orsi gravati di falli e senza Camagni e De Buglio, per Sondrio è stato difficile contrastare il Sebino Basket sotto canestro.

Il tabellino e le statistiche

Maccolini. Hu 2. Benvenuti 18. L. Orsi 4. Bazzi. G. Orsi 12. Macrina. Parolo. Stefanelli 14. Marchesi 19. Bravo. All. Busi. La sconfitta si spiega molto con le percentuali dalla lunetta e dalla lunga distanza. Un modestissimo 10 su 28 per il 35% e un impressionante 1 su 18 da tre punti. La maggior parte, sbagliati da Benvenuti. Doppia uscita per 5 falli dei fratelli Orsi. Benvenuti, Marchesi e Bazzi i giocatori più impiegati a Villongo. 34 i rimbalzi catturati dalla Schena Generali. Ampiamente sotto la media, a causa anche delle assenze nel reparto lunghi.

La classifica e il prossimo turno

Con questa sconfitta, la Schena Generali si allontana di 4 punti dalla coppia di testa, Caluschese e Civatese. Ma conserva altrettanti punti di vantaggio sulle rivali per i playoff. E anche con Sebino nonostante la sconfitta, mantien la differenza canestri migliore in caso di arrivo in parità. Nel prossimo turno, si torna a giocare al PalaScieghi-Pini. Ospite domenica 9 febbraio alle ore 17,30 il Basket Vercurago.

Necrologie