risultati

Vincono tutte le formazioni dell'Auxilium

Il resoconto delle ultime partite.

Vincono tutte le formazioni dell'Auxilium
Pubblicato:

Ottimi risultati, nel week end, per le compagini Auxilium impegnate nei vari campionati Fipav.

Seconda Divisione

Il fine settimana ha preso il via venerdì con la gara della NANA MECCANICA V36+, scesa in campo per il campionato di Seconda Divisione contro la Pallavolo Altavalle. Il match si è chiuso con una vittoria casalinga per 3 a 0.

"Questo risultato non deve trarre troppo in inganno – spiega l’allenatore Filippo Salerno -. Sappiamo che alle avversarie mancavano alcune giocatrici importanti, ma noi comunque siamo stati bravi ad approfittare di questo e a giocare molto bene. Questo 3 a 0 non ha lasciato possibilità alla compagine di Grosotto: a parte il primo set, durante il quale abbiamo fatto un po’ fatica a trovare le soluzioni per essere incisivi (rimanendo comunque sempre avanti), negli altri due l’Altavalle non più riuscita a stare al nostro passo".

Con questo risultato, la Pgs Auxilium balza ora in testa al girone, con 2 punti in più rispetto proprio alla formazione dell’alta Valtellina: il gruppo dovrà essere bravo a mantenere vantaggio accumulato.

U13 Fipav

Domenica, è stato invece il turno dei quarti di finale di ritorno del campionato U13 Fipav. In campo l’Auxilium TECN.A SRL V36+, che se l’è dovuta vedere in trasferta contro la Pallavolo Altolario. Dopo la sconfitta casalinga dell’andata per 2 a 1, la squadra è riuscita a risollevarsi con un’impresa: vincendo contro le laghesi per 2 parziali a 1 (e portando a casa anche il successivo golden set) è infatti riuscita a centrare l’obiettivo della sospirata final four.

"Ambivamo a questo risultato da inizio stagione, ma il nostro cammino era diventato via via complicato – ha spiegato coach Filippo Salerno -. Oggi le nostre giovani atlete hanno interpretato bene la gara sia tecnicamente sia tatticamente, ma anche mentalmente. Sono molto contento: questa partita racconta tanto di noi, di quello che vogliamo diventare e di quanto di buono siamo riusciti a fare in una palestra che ha caratteristiche tali da rendere difficile giocare, oltretutto contro una squadra tosta e con lunga tradizione. Ogni atleta ha tirato fuori il meglio quando serviva». In semifinale la compagine di casa Auxilium se la vedrà contro l’Altavalle, da cui due volte in questa stagione è stata battuta: «Non sarà facile, ma dobbiamo continuare a mantenere questo ottimo livello", conclude Filippo Salerno.

 

RISULTATI

P.G.S. Auxilium NANA MECCANICA V36+- Pallavolo Altavalle
3-0 (25/18, 25/17, 25/15)
P.G.S. Auxilium NANA MECCANICA V36+: G. Benvenuti, A. Bettini, A. Bordoni, A. Boscacci, C. Canova, R. Carnazzola, S. Martinelli, F. Meloni, A. Morelli, M. Moroni, A. Motta, L. Pellegrini. Primo all.: F. Salerno. Secondo all.: L. Bettini. Dir. Acc.: C. Salerno.

Pallavolo Altolario -P.G.S. Auxilium TECN.A V36+
1-2 (19/25, 25/22, 22/25, Golden set 10/15)
P.G.S. Auxilium TECN.A V36+: I. Baruffi, A. Bellesini, C. Benini, A. Boscacci, E. Cassina, V. Lufino, M. Mazzoleni, I. Monti, V. Todesco, N. Vender. Primo all.: F. Salerno. Secondo all.: K. Varisto. Dir. Acc.: C. Salerno.

Seguici sui nostri canali