Sport

Vitalini Speed Contest World Cup, Prossima tappa a Bormio

Appuntamento per il 28 dicembre 2018.

Vitalini Speed Contest World Cup, Prossima tappa a Bormio
Sport Alta Valle, 16 Dicembre 2018 ore 17:22

Dopo il successo del Vitalini Speed Contest in Val Gardena dello scorso venerdì al termine del SuperG maschile sulla Saslong, è tempo di pensare al Vitalini Speed Contest World Cup a Bormio che si svolgerà il 28 dicembre e sarà in notturna.

Mini velocisti

Come già effettuato lo scorso anno , i mini velocisti ( a Bormio parteciperanno anche gli atleti della categoria Baby oltre ai Cuccioli che hanno corso in Val Gardena ) si cimenteranno sul tratto della finisch area della Stelvio illuminata.

Grande successo

“In Val Gardena è stato un successo strepitoso - racconta Pietro Vitalini - di partecipazione, di pubblico, dell’organizzazione . Infront che ha ripreso i ragazzini, trasmesso le immagini sul maxi schermo al traguardo, ripresi in pista, al traguardo come i grandi atleti e l’ufficio stampa di Gardena ha persino invitato i vincitori in sala stampa , seduti dove avvengono le interviste per prendersi gli applausi della stampa. I bambini erano estasiati, increduli. Hanno vissuto una grande esperienza, ma hanno fatto velocità in sicurezza e ho visto che la maggior parte aveva già una posizione aerodinamica molto buona. Bisogna insegnare ai bambini che si può fare velocità senza avere paura, se fatta nella giusta posizione, in totale sicurezza e padroneggiando gli sci. In questo modo avviciniamo i bambini alla velocità e nello stesso insegniamo la cultura della velocità in totale sicurezza. Non vedo l’ora che arrivi la Vitalini Speed Contest World Cup Bormio.”

LEGGI ANCHE: Baby-sciatori a tutta velocità, la Vitalini Speed Contest confermata in Coppa del Mondo

Seguici sui nostri canali
Necrologie