Vittoria al Tie-Break per il CSI Tirano "Fratelli Magro" nel Derby con Chiavenna
Battaglia in cinque set: successo esterno per le ragazze di coach Salerno. Ora seconda posizione a un punto dalla vetta.

Il CSI Tirano "Fratelli Magro" ha conquistato una vittoria sofferta e preziosa nel derby di Serie D contro la "Volley Academy Valtellina e Valchiavenna". Sabato sera, sul campo di Chiavenna, la sfida si è risolta al tie-break al termine di una gara combattuta punto a punto (Parziali: 26/24 - 18/25 - 20/25 - 25/18 - 12/15).
"È stata una sfida molto impegnativa – commenta coach Filippo Salerno –, le nostre atlete sono state brave ad avere la meglio su una formazione decisamente determinata, galvanizzata dalla recente vittoria nel Campionato territoriale Under 18. Ora siamo secondi, a un punto dalla capolista Lemen Volley. Sarà una lotta serrata fino alla fine! Tra le inseguitrici, la Polisportiva Mandello si è avvicinata, mentre abbiamo allungato su Volley Longone e Casatesport".
Nel prossimo turno, il CSI Tirano e la PGS Auxilium Sondrio saranno impegnati in un altro derby: sabato 29 marzo, alle ore 17, ospiteranno la "Nuova Sondrio Sportiva Volley" alla Palestra Pinchetti di Tirano. Decisivo anche lo scontro diretto tra Lemen e Mandello.
Settore Giovanile: Settimana in Chiaroscuro
Non altrettanto positive le notizie dal settore giovanile della PGS Auxilium Sondrio. L'Under 13 è stata superata in casa dal Cosio Volley per 3-0 (19/25 - 21/25 - 23/25) mercoledì scorso.
Sabato, l'Under 16 "Impresa Rigamonti" ha subito una sconfitta in trasferta contro il Volley Colico, uscendo ai quarti di finale con un netto 3-0 (25/9 - 27/25 - 25/17). «Ancora una volta non siamo riusciti a mettere in campo la giusta dose di cattiveria e cinismo per portare a casa almeno il secondo set», ha dichiarato l'allenatrice Laura Bettini.
Anche l'Under 18 griffata "Nana Meccanica" si è fermata ai quarti di finale nella fase regionale del Campionato PGS, cedendo in casa del Sanda Volley per 3-0 (25/13 - 25/11 - 25/20).
Under 14: Maratona a Sondrio
Domenica, a Sondrio, si è disputata una vera e propria maratona pallavolistica tra l'Under 14 "Gamag" e il Volley Colico. Dopo un primo set vinto dalle ospiti (25-18), il secondo parziale è stato una battaglia senza fine, chiuso sul 30-28 per le padrone di casa. Il terzo e quarto set hanno visto un alternarsi di successi (25-23 per Sondrio, 18-25 per Colico). Al tie-break, però, la squadra laghée ha avuto la meglio per 6-15.
La qualificazione alla final four sarà decisa nella gara di ritorno, prevista a Colico martedì 1 aprile alle 19.30. Un match tutto da vivere per le giovani atlete sondriesi.