Vittoria esterna per la Schena Generali nel basket di serie D
69-54 il punteggio a favore dei ragazzi di coach Busi nella trasferta di Cabiate

Affermazione convincente esterna nel venerdì sera del basket per la formazione sondriese.
Bella prova corale
Alla base del successo di questa sera per la Schena Generali. Chiamata a riscattarsi dopo la sconfitta di misura di Vercurago. Una partita iniziata molto bene per il quintetto di Busi. Ottimo l'apporto nel primo quarto di Stefanelli (nella foto). Bravo a catturare tante palle vaganti e a trasformarle in canestri o assist. 24-11 il parziale del primo quarto per la Schena Generali. Il passaggio alla zona di Cabiate crea qualche difficoltà in più. La produzione offensiva ospite così rallenta. E sono solo 12 i punti segnati. Ma la difesa fortunatamente regge. E questo permette di andare all'intervallo lungo avanti per 36-26.
La ripresa
Più equilibrata. Dove è buono il contributo di Macrina e Bertini in varie fasi. Ma soprattutto grande la partita di Marchesi. Sondrio riesce a conservare un discreto vantaggio che la fa entrare nell'ultimo periodo avanti per 53-45. Nel finale, il divario si dilata. Complice anche il passaggio alla difesa a uomo di Cabiate. Nel tentativo disperato di recuperare. Schena Generali che vince e convince per 69-54 e manda cinque giocatori in doppia cifra.
Il tabellino e il prossimo turno
Bertini 12. Camagni. Hu 2. Benvenuti 15. Bazzi 9. G. Orsi 1. Macrina 4. Stefanelli 10. Marchesi 13. Bravo 1. Greco 2. De Buglio. Coach: Busi. Schena Generali che tornerà al PalaScieghi-Pini dopo due trasferte consecutive. E lo farà domenica 10 novembre alle ore 17.30. Avversaria, una realtà consolidata del girone, ovvero la Giovanile Civatese.