Vittoria nel campionato Juniores per la Nuova Sondrio Calcio
Debutto positivo per la formazione sondriese.
La stoccata di Simone Fallati a pochi minuti dalla fine ha regalato i primi tre punti alla Nuova Sondrio al debutto nel campionato regionale Juniores A.
Juniores
In un pomeriggio caldo, sul campo milanese di Basiano non in perfette condizioni, andava in scena un match rocambolesco, con la prima rete dei padroni di casa in avvio a sorprendere la difesa biancazzurra.
I valtellinesi guidati da Tiziano Togni non si scomponevano. Anzi. Pochi minuti e arrivava il pareggio di Mazzoccante, seguito a breve distanza dalla rete di Salvadori che regalava il primo vantaggio agli ospiti. Sul finire del primo tempo Risalto calava il tris. Partita chiusa? Macché. Le disattenzioni osservate in Coppa Italia si ripresentavano fatalmente e la formazione di casa tornava nel match.
Dapprima il Basiano Masate accorciava le distanze, successivamente costringeva Zecca al fallo da ultimo uomo su un giocatore lanciato a rete, guadagnando il calcio di rigore poi trasformato e la superiorità numerica per tutto il secondo tempo.
All’uscita dagli spogliatoi Vanotti e compagni riuscivano però a mantenere quella compattezza e solidità necessaria per tenere le redini del match malgrado tutto, colpendo altresì due traverse e un palo, concedendo poco o nulla ai rivali.
Decisivo si rivelava l’ingresso dalla panchina di Fallati, mancino d’attacco che con una conclusione perentoria insaccava la rete della vittoria a sette minuti dalla conclusione, regalando una grande gioia a staff e compagni.
Sabato prossimo sul campo sintetico della Castellina arriverà la quotata Cisanese, capace di superare con un eloquente 3-1 il Lemine Almenno nella partita d’esordio.
La Nuova Sondrio è scesa in campo con: Viviani, Cofa, Zecca, Maffezzini, Vanotti, Moncecchi, Gherardi, Salvadori, Mazzoccante, Herman, Risalto. A disposizione: Volpetti, Landi, Rizzi, Mattiussi, Alikaj, Codazzi, Fallati, De Pasquale.
Allievi e Under 15
Allievi e Under 15 hanno svolto gli ultimi test amichevoli in vista dell’inizio del campionato, che per la formazione guidata da Luca Della Mina è fissato per il 24 settembre alle 11 a Biassono, mentre la compagine di mister Alberto Meleri lo stesso giorno ospiterà la Penta Piateda sul sintetico della Castellina alle 10.30.
Trasferta a Novara ieri per un torneo per la formazione Pulcini mista 2013-2014, inserita in un girone con le rappresentative di Cameri, Gravellona, Sestese e Castelleone. La compagine guidata da Silvano Bresesti, Paolo Moretti, Paolo Bianchi e Attilio Donadelli ha ben figurato in tutti gli incontri disputati, ottenendo un ottimo risultato finale.
Questi i giocatori impegnati nella manifestazione sul campo sintetico piemontese: De Censi, E. Bianchi, Camarri, F. Bianchi, Donadelli, Sega, Carnazzola, Pedrotti, Lo Papa.