pallavolo

Vittorie e sconfitte per le pallavoliste dell'Auxilium

Il resoconto degli ultimi incontri.

Vittorie e sconfitte per le pallavoliste dell'Auxilium
Pubblicato:

Vittorie e sconfitte negli ultimi sette giorni, per le tante compagini Auxilium scese in campo nei rispettivi campionati di categoria.

Under 16 P.G.S.

Iniziano alla grande i quarti di finale del campionato regionale Under 16 P.G.S., grazie alla vittoria della P.G.S. Auxilium GAMAG, in grado di sconfiggere sabato la forte avversaria S. Giorgio Legnano davanti al pubblico casalingo dell’Itis di Sondrio.

"Abbiamo giocato un po’ contratti, ma siamo riusciti ad ottenere un buon risultato in vista del ritorno – spiega coach Filippo Salerno -. Questo non ci mette tuttavia al riparo, perché anche al ritorno sarà battaglia vera. Le nostre avversarie sono molto forti tecnicamente, noi dovremo riuscire ad imporre la nostra pallavolo e lasciarci un po’ andare, poiché spesso irrigidendoci rischiamo di compromettere la nostra esecuzione tecnica".

Under 13 Fipav

Domenica si è registrata una bella vittoria, nel campionato Under 13 Fipav, per la P.G.S. Auxilium TECN.A V36+, in grado di battere per 3 a 0 l’Albosaggia. In trasferta, le giovani di casa Auxilium sono riuscite ad esprimere bene le loro capacità. «Questo risultato blinda il terzo posto del girone: questo ci permette, con 2 turni di anticipo, di concentrarci sui play off – precisa l’allenatore Filippo Salerno -. Naturalmente il nostro obiettivo è anche quello di continuare a migliorarci in vista dei prossimi appuntamenti». Domenica prossima, il gruppo è chiamato a disputare il match casalingo (presso la palestra Itis) contro l’Ardenno Sportiva, dalle ore 10.30.

Seconda Divisione

Esordio impegnativo ma soddisfacente, anche se con sconfitta, per la Seconda Divisione griffata NANA MECCANICA V36+: contro la Pallavolo Altavalle, squadra tra le favorite al titolo e sicuramente la favorita del girone A, il gruppo si è infatti piegato solo al tie break.

"Abbiamo lottato ed espresso un’ottima pallavolo, a tratti. Rispetto all’avversaria, quello che ci è mancato è stato il ritmo di gara – ha voluto precisare coach Filippo Salerno -: le nostre atlete in effetti non giocavano partite ufficiali da ormai 9 mesi, mentre le avversarie hanno potuto “approfittare” del campionato Under 18. Nonostante ciò, abbiamo fatto vedere quello che possiamo essere: sulla carta siamo una formazione in grado di dare filo da torcere. Rimane dunque l’amaro in bocca per la sconfitta, ma la convinzione di avere buone potenzialità".

Under 14

Quarti d’andata Under 14 negativi per l’Auxilium IMPRESA RIGAMONTI V36+, con la gara in trasferta persa per 3 a 0 contro il Volley Colico. «I complimenti vanno all’avversaria per la gestione del gioco e della gara – commenta Filippo Salerno-, noi purtroppo non siamo riusciti ad esprimerci al nostro livello. Quello che ci rammarica maggiormente è l’aver compromesso una bella stagione». Mercoledì sera, alle 20, si disputerà il ritorno presso l’Itis di Sondrio.

Under 16

Non è bastata la vittoria al tie break, registrata giovedì scorso contro il Volley Colico, per permettere alla GAMAG V36+ di superare i quarti di finale del campionato Under 16 Fipav territoriale.

"Il risultato non ci ha permesso di ribaltare il 3 a 0 subito all’andata contro la formazione lariana – ha precisato l’allenatore Filippo Salerno-. Siamo soddisfatti della prestazione, ma non del risultato globale, sappiamo che potevamo essere più competitivi all’andata, e anche al ritorno non siamo riusciti a partire con la determinazione giusta. Durante il match ci siamo sciolti, ma questo non è bastato. L’eliminazione certamente brucia".

 

Seguici sui nostri canali