Mountain Bike

Week-end di gare impegnative per gli atleti della Melavì Tirano Bike

Il fine settimana appena trascorso ha evidenziato la determinazione, la preparazione e il talento degli atleti della Melavì Tirano Bike, capaci di affrontare le difficoltà imposte da condizioni climatiche estreme e tracciati tecnicamente impegnativi.

Week-end di gare impegnative per gli atleti della Melavì Tirano Bike
Pubblicato:

Gli atleti della Melavì Tirano Bike hanno vissuto un fine settimana intenso e ricco di emozioni, partecipando a due prestigiose competizioni di ciclocross: il Ciclocross d’Autunno a Casalecchio di Reno (BO), valido per il Master Cross Emilia Romagna, e il 6° Trofeo Le Valli del Mincio. Tra pioggia, fango e freddo, i portacolori del team valtellinese hanno dimostrato grande tenacia, portando a casa risultati di rilievo.

Ciclocross d’Autunno – Master Cross Emilia Romagna

A Casalecchio di Reno, il maltempo ha reso il tracciato estremamente tecnico e insidioso, mettendo a dura prova i partecipanti.

Davide La Capria ha aperto le competizioni affrontando una gara segnata da pioggia e freddo pungente. Nonostante le condizioni difficili, ha chiuso con un promettente 5° posto, dimostrando capacità di adattamento e forza mentale alla sua prima esperienza in un contesto così impegnativo.

Matteo La Capria, partito con grande grinta, si è posizionato tra i primi nelle fasi iniziali. Tuttavia, una caduta ha compromesso la sua gara, costringendolo a chiudere anche lui al 5° posto.
Beatrice Maifré ha brillato con una gara regolare e strategica, mantenendo un ritmo costante e tagliando il traguardo in 2ª posizione, confermandosi tra le migliori in gara.

6° Trofeo Le Valli del Mincio

Anche a Goito, nella suggestiva cornice delle Valli del Mincio, il maltempo ha reso la competizione una sfida di resistenza e concentrazione.

Nicolò Ferrari ha dato spettacolo nella categoria maschile, imponendosi con autorità: dopo aver preso il comando poco oltre la metà del primo giro, ha mantenuto la leadership fino al traguardo, conquistando il 1° posto.
Alle sue spalle, Andrea Ghilotti ha completato una splendida doppietta per la Melavì Tirano Bike con una prova solida e determinata, chiudendo in 2ª posizione.

Gabriele Mosconi, atleta del Grosio Ciclismo e futuro membro del team Melavì Tirano Bike dal 2025, ha lottato in una bagarre serrata per il 4° posto, terminando al 5° posto dopo una prestazione convincente.
In campo femminile, Giulia Martinelli, anch’essa atleta del Grosio Ciclismo e futura portacolori del team, ha dominato la gara con una prestazione impeccabile in solitaria, tagliando il traguardo al 1° posto.

image0 (1)
Foto 1 di 3
image3 (1)
Foto 2 di 3
image1 (1)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali