Week end ricco di vittorie per la PGS Auxilium Sondrio
Resoconto delle partite svolte dalle formazioni della società sportiva.
Nevicate in montagna e per la PGS Auxilium Sondrio fioccano le vittorie.
Serie D
Turno decisamente positivo per tutte le formazioni. In Serie D, il CSI Tirano “Fratelli Magro” ha espugnato il campo di Casate al termine di un match molto combattuto. La squadra valtellinese, sintesi dell’alleanza sportiva tra la società tiranese e l’Auxilium, si è imposta per 3-2 (Parziali: 17/25 – 26/24 – 21/25 – 29/27 – 10/15).
"Nei set persi, non abbiamo capitalizzato i set point a nostra disposizione – spiega coach Filippo Salerno – ma ovviamente siamo felici per aver colto una vittoria in trasferta: sono due punti che ci rimettono in carreggiata dopo la sconfitta interna con Sovico di una settimana fa. Sabato prossimo scenderemo in campo contro la prima in classifica, Cinisello, e quindi era importante arrivare a quella sfida dopo un risultato positivo che fa bene al morale".
Under 13
Buone notizie arrivano anche dal Settore Giovanile della PGS Auxilium Sondrio. Martedì 6 febbraio, nel campionato Under 13, vittoria in trasferta per la squadra griffata “Tecn.a” impegnata sul campo del GSD Chiuro: 2-1 lo score finale (Parziali: 25/20 – 22/25 – 21/25).
E proprio la “Tecn.a” ha sorpreso tutti aggiudicandosi la gara casalinga di andata degli ottavi di finale del regionale P.G.S. della categoria Under 13, battendo per 4-1 l’Impresind Desio Volley (Parziali: 17/7 – 17/14 – 17/8 – 17/4 – 14/17).
"Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto e, ancora una volta, le nostre giovani atlete tra le mura amiche della palestra Itis hanno offerto una prestazione più che convincente cedendo solamente nell’ultimo set – sintetizza coach Cesare Salerno – siamo consapevoli che nella gara di ritorno sarà tutta un’altra partita, con le padrone di casa chiamate a ribaltare il risultato, ma affrontare incontri di questo livello non può che far bene per la crescita delle nostre ragazze".
Under 14
Domenica, nel campionato Under 14, le ragazze della Gamag V36+ hanno vinto con lo score di 3-1 il match disputato sul campo dell’Ardenno Sportiva (Parziali: 13/25 – 25/22 – 13/25 – 22/25).
"Non abbiamo espresso bel gioco – commenta coach Filippo Salerno – però con grande tenacia siamo riusciti a rimontare nell’ultimo set e abbiamo così ottenuto i 3 punti, molto importanti per noi".