Weekend dai due volti per la PGS Auxilium
Vince l'Under 14 al suo debutto, sconfitta invece per la formazioneimpegnata nel campionato di Serie D.
Weekend dai due volti per la PGS Auxilium.
Sconfitta in Serie D
Debutto vincente per le ragazze della Under 14 “GAMAG” V36+ che si sono imposte per 3-0 sul campo delle pari età della US Bormiese EV (Parziali: 20-25, 21-25, 24-26). Sconfitta esterna a Longone al Segrino per la formazione impegnata nel campionato di Serie D: dopo due esaltanti vittorie consecutive con Picco Lecco e Pallavolo Olginate, battuta d’arresto per la formazione che difende i colori di PGS Auxilium e C.S.I. TIRANO. Match vinto per 3-0 dal Volley Longone (Parziali: 25-18, 25-22, 25-17).
"Sapevamo che era una partita molto complicata – commenta coach Filippo Salerno – perché il Volley Longone, nonostante i pochi punti ottenuti finora, è una squadra tosta. La loro posizione in classifica non rispecchia il vero valore della formazione: è legata al fatto che hanno incontrato le squadre più forti. Noi siamo stati sottotono e questo mi dispiace. Spero che questo ci possa servire da monito per ricominciare a entrare in campo con la giusta determinazione. Dobbiamo essere bravi a lottare, a giocare punto su punto. Cercheremo di voltare pagina".
Sabato 11 novembre, a Tirano (Palestra “Pinchetti”, ore 21), la squadra griffata “Fratelli Magro” affronterà il Pagnano Volley.
"Una formazione molto forte – annota coach Salerno – e quindi, per fare punti, dovremo sicuramente entrare in campo con la giusta mentalità".
Debutto vincente
Una partenza col segno più per le giovani atlete dell’Under 14.
"Un esordio importantissimo – sottolinea il Direttore tecnico della PGS Auxilium Asd – sul campo dell’US Bormiese. Una vittoria per 3-0 con parziali abbastanza “tirati”, soprattutto l’ultimo dove il set si è chiuso sul 26-24. Era importante partire bene perché siamo in un girone molto complicato e quindi per riuscire ad andare ai play off ci servono prestazioni come quella di sabato. E siamo molto contenti perché era la prima volta che provavamo lo schema col palleggiatore unico e le ragazze hanno risposto subito presente. Nel prossimo turno ci aspetta la sfida contro la Pallavolo Altavalle, campionessa in carica nel campionato riservato alle ragazze nate nel 2010. Dobbiamo essere bravi a non pensare ai risultati, ma a lavorare per migliorare".