le foto e risultati

Weekend di successi per gli atleti di Melavì Tirano Bike tra fango e adrenalina

Fine settimana impegnativo e ricco di emozioni.

Weekend di successi per gli atleti di Melavì Tirano Bike tra fango e adrenalina
Pubblicato:

Fine settimana impegnativo e ricco di emozioni per gli atleti di Melavì Tirano Bike, impegnati in due giorni di gare intense che li hanno visti confrontarsi con avversità climatiche e tracciati estremi. L’appuntamento del weekend è iniziato con il Trofeo CK S.R.L. - Memorial Claudia Bonfanti, svoltosi sabato a Salvirola, in provincia di Cremona, dove i ciclisti si sono battuti sotto una pioggia battente su un percorso reso estremamente fangoso e difficile dal maltempo. Organizzato in modo impeccabile dal Team Serio, l’evento ha offerto una sfida di alto livello che ha messo alla prova la tenacia e le abilità tecniche degli atleti.

Risultati

Nella categoria Allieve Donne, primo anno, la portacolori di Melavì Tirano Bike, Beatrice Maifrè, ha mostrato un’ottima capacità di adattamento alle avverse condizioni del tracciato, cogliendo una meritata vittoria. Grazie alla sua abilità nel gestire il terreno scivoloso e fangoso, Maifrè ha dominato la gara, confermandosi atleta di talento e determinazione.

Buone prestazioni anche nella categoria Esordienti, con Davide La Capria che, grazie alla sua costanza, ha centrato l’ottava posizione, piazzandosi tra i migliori dieci della sua classe. Nella categoria Allievi, primo anno, Matteo La Capria ha concluso in quattordicesima posizione, dimostrando una crescita costante di condizione e continuando il suo percorso di miglioramento.

A Brugherio

La domenica, gli atleti di Melavì Tirano Bike si sono spostati a Brugherio per partecipare alla quindicesima edizione del Cyclocross Increa Brugherio, una classica del circuito internazionale valida come seconda prova del prestigioso circuito “Selle SMP Master Cross”. All’Increa Stadium, i giovani ciclisti si sono misurati su un percorso notoriamente tecnico, reso ancora più impegnativo dal terreno reso viscido dalla pioggia.

La gara dei G6, riservata ai futuri esordienti del 2025, ha visto un podio prestigioso per Melavì Tirano Bike: Nicolò Ferrari ha ottenuto una straordinaria vittoria grazie a una rimonta mozzafiato nell’ultimo giro, mentre Andrea Ghilotti ha conquistato il terzo posto, mostrando una prestazione di grande spessore.

Due gare consecutive

Per gli atleti che hanno gareggiato anche il sabato a Salvirola, le difficili condizioni della pista e la fatica accumulata si sono fatte sentire. Nonostante ciò, Beatrice Maifrè ha lottato strenuamente, chiudendo in diciannovesima posizione, mentre Davide La Capria ha ottenuto un onorevole quattordicesimo posto. Matteo La Capria, dimostrando spirito di sacrificio, ha concluso in diciottesima posizione, confermando la tenacia e il desiderio di dare sempre il massimo.

 

 

image0
Foto 1 di 9
image8
Foto 2 di 9
image7
Foto 3 di 9
image6
Foto 4 di 9
image5
Foto 5 di 9
image4
Foto 6 di 9
image3
Foto 7 di 9
image2
Foto 8 di 9
image1
Foto 9 di 9
Seguici sui nostri canali